-

Gazzetta Tpra, si gioca per un posto al Foro

In Veneto Luca Dal Balcon e Sara Sontacchi la coppia in carica che tutti vogliono battere

21 dicembre 2019

E’ cominciata anche in Veneto la corsa degli amatori alla finale del circuito “Gazzetta TPRA Challenge by Enel”, con tappe in tutte le province del Veneto.
Dopo il successo del 2018, c’è grande attesa per la seconda edizione del circuito amatoriale che vede i migliori 8 classificati di ogni provincia qualificarsi per il master regionale (quest’anno previsto per il 20-22 e 27-29 marzo 2020); il vincitore di ogni categoria parteciperà alle finali nazionali organizzate al Foro Italico durante gli Internazionali BNL d’Italia.
In Veneto c’è una coppia che da 3 anni vince il titolo italiano di doppio misto, sono Luca Dal Balcon e Sara Sontacchi, coppia affiatata che ancora non ha trovato rivali a livello nazionale.
“Per noi e stata un’esperienza indimenticabile per diversi motivi. Il 2017 era la prima volta che abbiamo giocato le finali ed era un'emozione particolare per il fatto che non si sapeva cosa poteva accadere, oltre a essere un bel gruppo di giocatori e amici, tutti là per un obiettivo: portare a casa più trofei possibili. L'emozione di essere arrivati in finale e giocare sul campo al fianco di Djokovic sui campi del Foro Italico è stata una cosa veramente surreale. Ma dopo essere andati in campo i nervi si sono calmati e abbiamo vinto la finale. Nel 2018 e 2019 ci siamo tornati come campioni in carica e subito dalla prima partita è stata una lotta contro gli avversari e anche contro noi stessi per il fatto che tutti volevano batterci. Per noi è stata una vera gioia arrivare in finale anche in queste due occasioni ed essere in grado di vincere per il terzo anno consecutivo. Il Foro Italico è un posto che all'inizio ti intimidisce ma dopo, se pensi a tutto quello che succede sui campi ti porta gioia ed entusiasmo nel pensare che anche tu sei riuscito a giocare sugli stessi campi dei tuoi idoli”.

Le gare in programma sono con la formula One Day nelle categorie Open e Limit 50 Maschile, Open e Limit 50 Femminile, Doppio Maschile, Misto e Femminile. Tra le tappe già concluse questi i primi vincitori:

ASD Pooltime Open Maschile – Alessandro Morelli
Scuola Tennis Montecchia Open Maschile – Giancarlo Campanella
Tennis Commodore Academy Open Maschile – Alberto Nogara
TC Motta Doppio Maschile – Lefi & Meneguzzi
Polisportiva Consolini Open Maschile – Daniele Magagna
Polisportiva Consolini Open Femminile – Annalisa Galeotti
TC Sandrigo Open Maschile – Matteo Barbieri
TC Dueville Open Maschile – Antonio Antonini
TC Dueville Open Femminile – Arianna Preto
TC Dueville Limit 50 Maschile – Alberto Pittoni

Clicca qui per vedere le tappe in programma e iscriverti. La corsa per il Foro Italico è già cominciata, non mancare!


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi