-

Un diritto contro i tumori, Emilia Romagna in campo per la LILT

Il trofeo intitolato alla memoria di Michela Poggi sostiene la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: per il secondo anno si conferma vincitore il Tc President Parma

29 novembre 2019

Promuovere la solidarietà tra i Circoli e sostenere l’azione di prevenzione e ricerca della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (L.I.L.T.). Sono queste le basi del Torneo della Solidarietà 2019, la competizione mista a squadre di Terza categoria (lim. 3.4) che il Comitato Regionale Emilia Romagna organizza da oltre vent'anni con scopo esclusivamente benefico e che da cinque anni è stato intitolato alla memoria della maestra di tennis Michela Poggi, prematuramente scomparsa a causa di un tumore nell'aprile 2015. Per il secondo anno si conferma vincitore il Tc President di Parma.

La risposta dei circoli dell'Emilia Romagna non si è fatta attendere: una cinquantina i club partecipanti (comprese le seconde squadre) che hanno permesso la raccolta di circa 4.000 euro in favore della LILT. Molti circoli hanno donato ugualmente la quota di iscrizione anche se non hanno potuto partecipare. Anche gli ufficiali di gara hanno devoluto per la causa il loro compenso. Un segnale forte dal tennis.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi