-

A1 femminile: Siena chiude con un'altra sconfitta

Nell'ultima giornata della fase a gironi quarto ko consecutivo a Roma col Tc Parioli: adesso sarà sfida salvezza con il CA Faenza

19 novembre 2019

Niente da fare anche nell’ultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie A1 femminile: il Ct Siena inanella la quarta sconfitta consecutiva e chiude la prima parte del massimo torneo a squadre all’ultimo posto del proprio raggruppamento. La trasferta romana sul campo del Tc Parioli non aveva più molto da dire sul piano della classifica per le ragazze capitanate da Massimo Ardinghi: anche un eventuale risultato positivo sui campi della Capitale non avrebbe mutato il loro destino, ovvero l’ultimo posto nel girone che coincide con la posizione peggiore per affrontare i play-out.
Purtroppo a Roma il riscatto non è arrivato. Contro una compagine di altissimo livello, si sono disputati di nuovo tutti e tre i singolari già giocati nella gara di andata a Siena (Bukta contro Di Giuseppe, Arn contro Grazioso e Burnett contro De Vito) e il risultato non è cambiato, anzi i parziali sono stati decisamente più netti a favore delle tenniste romane. In doppio c’è da segnalare l’esordio assoluto in Serie A di Costanza Federici, che assieme ad Agnes Bukta ha sfiorato il punto della bandiera contro Rosatello/Lombardo a risultato ormai acquisito.
Adesso la compagine di Vico Alto è attesa da una durissima doppia sfida per non retrocedere. L’avversario degli spareggi sarà il Centro Atletico Faenza, formazione di livello assoluto che appena due anni fa ha sfiorato il titolo italiano perdendo in finale dal Tc Prato: il programma prevede l’andata a Siena domenica prossima e il ritorno in Emilia Romagna il 1 dicembre.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi