-

Grandi numeri per il circuito Rodeo “Calabria Tennis”

La manifestazione sta riscuotendo un grande successo. Al termine delle otto tappe, in programma un Master finale dal 29 novembre all'1 dicembre

di Paolo Talarico | 13 novembre 2019

Otto tappe, un master finale e diverse centinaia di giocatori coinvolti. Sono alcuni dei numeri del circuito Rodeo “Calabria Tennis” in corso di svolgimento in questi ultimi mesi del 2019. Tornei, con la formula Rodeo, che stanno appassionando giocatori di quarta e di terza categoria, che stanno partecipando numerosi alle diverse tappe. Il circuito ha preso il via circa un mese fa ed ha toccato tutte le cinque province calabresi. Si è partiti da Reggio Calabria, per spostarsi poi al Circolo Tennis “Marines” di Gioia Tauro. Anche la terza e la quarta tappa sono state ospitate da circoli del reggino e precisamente dal CT Rizziconi e dal Garden Locri. Successivamente il circuito si è spostato prima in provincia di Crotone per la quinta tappa, che si è svolta sui campi del TC Isola di Isola Capo Rizzuto, poi a Vibo Valentia con il torneo giocato al Tennis Club Ball. Le ultime due tappe si giocheranno ora al “Viola Tennis & Sport” di Lamezia Terme (CZ) e al Tennis Club Cosenza.

Ultimate le otto tappe, si ritorna in provincia di Reggio Calabria, precisamente a Gioia Tauro, con i migliori che si ritroveranno dal 29 novembre all’1 dicembre sui campi del Circolo Tennis Gioia 1974 per il Master finale. In ogni week-end si è disputato un torneo maschile ed uno femminile e ad ogni tappa hanno preso parte circa cinquanta giocatori. Dunque l’attività procede spedita anche in un periodo in cui, naturalmente, il numero di tornei diminuisce, anche per questioni climatiche. Non a caso, infatti, sono stati scelti circoli dotati di campi al coperto. Un’occasione per giocare match agonistici, ma anche per preparare al meglio la prossima stagione.

 

 


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi