-

A2 F: Ct Bari, quarto posto con vista…playoff

Le ragazze guidate da Michele Mizzi hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva in trasferta a Bologna. Sugli scudi Eleonora Alvisi e Natasha Piludu

di Giuseppe Bellino | 29 ottobre 2019

Sei punti conquistati in quattro giornate, seconda vittoria di fila in trasferta. Il CT Bari potrebbe essere l’outsider del girone 1 del campionato di Serie A2 femminile. Le ragazze guidate da Michele Mizzi, dopo la storica promozione conquistata nel 2018, sono momentaneamente al quarto posto in classifica a parti punti con il CT Palermo. Un ottimo piazzamento se si pensa agli obiettivi precampionato: “Abbiamo allestito una squadra giovane – spiega il capitano – per raggiungere la salvezza il prima possibile. Tuttavia le ragazze, aiutate anche dall’esperienza di giocatrici come Irene Burillo e Eleni Kordolaimi, sono riuscite a conquistare due ottimi risultati in trasferta”.
L’ultimo blitz esterno delle ragazze baresi è arrivato domenica contro il CT Bologna: da incorniciare la prestazione di Eleonora Alvisi, giovane promessa barlettana che ha sconfitto Camilla Abbate in tre set, e di Natasha Piludu che si è imposta su Vittoria Modesti. “Eleonora Alvisi ha fatto la differenza – continua Mizzi -, vincendo sia il singolare che il doppio in coppia con la greca Kordolaimi. Anche Natasha Piludu ha vinto un match difficile. La vittoria conquistata a Bologna è stata una sorpresa che potrebbe aprirci nuove opportunità nel girone”.

I due incontri ravvicinati contro Circolo Stampa Sporting ‘A’ e CT Eur rappresentano il bivio cruciale della stagione del CT Bari. Due risultati positivi aprirebbero la strada verso i playoff: “Saranno due partite molto dure – continua il capitano -, a Torino potrebbero scendere in campo giocatrici esperte del calibro di Mandy Minella e Despina Papamichail. Dovremo essere bravi a non sottovalutare la partita e a giocare ogni match al meglio delle nostre possibilità”.
Per la sfida di venerdì 1 novembre Michele Mizzi potrà contare sulla belga Marie Benoit, attualmente n.306 WTA. Quarantotto ore dopo l’impegno in trasferta, le ragazze affronteranno il TC Eur sui campi del CT Bari: la squadra romana occupa il secondo posto in classifica con 7 punti.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi