-

A2, prima vittoria per il Tc Baratoff

Nel campionato maschile la squadra di Pesaro batte 5-1 in casa il Tc Palermo 2

di Roberto Cozzi Lepri | 28 ottobre 2019

Finalmente è arrivata. Bella, emozionante ma soprattutto determinante per il proseguo del campionato. La prima vittoria della stagione in serie A2 per il TC Baratoff di Pesaro si è fatta attendere fino alla quarta giornata, celebrata in una domenica di fine ottobre in casa contro il quotato Tennis Club Palermo 2. È stata una maratona iniziata con il sole e finita con il buio del tardo pomeriggio, dopo oltre 7 ore di battaglia. 5 a 1 il risultato finale grazie alle prestazioni maiuscole dei suoi guerrieri, determinati a regalare la prima gioia della stagione ai loro tifosi.
Mette subito le cose in chiaro Luca Nardi che con una gara di grande intensità e qualità supera Cristian Carli regalandosi la sua personale terza vittoria su tre in campionato. Ed anche in doppio è ancora imbattuto.
L’altra perla di giornata arriva da Federico Bertuccioli che in tre set tiratissimi supera Potito Starace, al termine di un tie break al cardiopalma. Per l’allievo di Giorgio Galimberti questo successo è stato sicuramente uno dei più belli della sua giovane carriera.
Il 3 a 0 lo confeziona Andrea Merli che batte agevolmente Gabriele Dolce. Campo prova tenere a galla Palermo superando Boltz ma i doppi certificano la superiorità di Pesaro.
“E’ stata una vittoria molto emozionante, i ragazzi se la meritavano dopo le precedenti partite in cui avevano giocato bene senza riuscire a portare a casa il risultato. Adesso cercheremo di scalare la classifica rinforzando la quota salvezza e facendo un pensierino ai play off”, ha sottolineato il capitano Francesco Sani.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi