-

CT Maglie, ostacolo TC Vomero nella terza giornata di A1

I salentini andranno a caccia della prima vittoria in campionato. Esordio per il francese Geofffrey Blancaneaux (n.315 Atp)

di Giuseppe Bellino | 24 ottobre 2019

Tornare a fare punti dopo il ko interno rimediato contro il TC Vela Messina. È questo l’obiettivo del Circolo Tennis Maglie, squadra pugliese impegnata nel campionato di Serie A1 maschile.
Grande amarezza per i salentini al termine del match contro la squadra siciliana: dopo i primi due singolari persi, Erik Crepaldi ha avuto la chance di accorciare le distanze nel terzo match ma è stato rimontato dal giovane Fausto Tabacco. Il tennista vercellese era avanti per 6-1 5-1, ma è crollato mentalmente consegnando la vittoria all’avversario.
“Abbiamo assistito ad un match incredibile – commenta Antonio Baglivo, direttore sportivo del CT Maglie - la partita era praticamente finita ma questo è il tennis, tutto può cambiare grazie ad un piccolo episodio. Il terzo singolare perso ha modificato inevitabilmente le nostre strategie, costringendoci a mandare in campo due coppie equilibrate per tentare di strappare un pareggio”.
I salentini dovranno voltare pagina e provare a fare risultato sul campo del TC Vomero. I campani, dopo la batosta subita sul campo del TC Vela Messina nella prima giornata, hanno conquistato un pareggio contro il TC Prato. “Affronteremo una squadra temibile – continua Baglivo -, che potrebbe schierare giocatori del calibro di Thomas Fabbiano, Marius Copil, Robin Haase e Gianluca Di Nicola. Sarà molto importante restare concentrati e commettere pochi errori nei quattro singolari”.
Tra le fila del Maglie ci sarà spazio per Geofffrey Blancaneaux: il francese, attualmente n.315 Atp, farà il suo esordio con la squadra salentina: “La sua esperienza in campo internazionale ci sarà sicuramente utile – continua il ds -, i suoi colpi potrebbero essere decisivi per raggiungere un buon risultato”. Grande curiosità anche per il giovane Daniel Bagnolini, italiano classe 2003, che non ha ancora avuto una chance nelle prime due giornate: “È un giocatore interessante – spiega Baglivo -, che ha dalla sua parte una buona tecnica e una grande preparazione fisica. Sono sicuro che nelle prossime partite potrebbe avere un’opportunità”.
Erik Crepaldi, Francesco Garzelli, Giorgio Portaluri e Mattia Bellucci completeranno la banda salentina che domenica affronterà il TC Vomero.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi