-

Final Four serie A1 a Lucca: presentazione il 5 dicembre

Alle ore 12 nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti la conferenza stampa "tecnica" sulle Finali: dal 6 all'8 dicembre al Palatagliate le sfide che assegnano gli scudetti maschile e femminile del massimo campionato.

01 dicembre 2019

Il conto alla rovescia è già partito e procede spedito. La Serie A1 sta vivendo infatti la fase decisiva per l’assegnazione dello scudetto. Per il secondo anno consecutivo sarà lo splendido campo veloce indoor del Palatagliate di Lucca ad ospitare le finali del massimo campionato maschile e femminile: spettacolo garantito con i migliori quattro club italiani della stagione - due maschili e due femminili - che si contenderanno il titolo di campione d'Italia 2019 nel weekend di gare in programma da venerdì 6 a domenica 8 dicembre. 

Lo scorso anno nel maschile ha trionfato il Circolo Canottieri Aniene, guidato da Matteo Berrettini che dalla A1 è arrivato a scalare la classifica mondiale fino alla posizione numero 8. Tra le donne invece a vincere lo scudetto è stato il Tennis Beinasco, forte del trio composto da Giulia Gatto Monticone, Federica Di Sarra e Federica Rossi. 
Quest’anno le protagoniste del duello tricolore si conosceranno con certezza domenica 1 dicembre, quando è in programma il ritorno delle semifinali play-off: nel maschile Park Tennis Club Genova-Sporting Club Selva Alta Vigevano (i lombardi si sono imposti 4-2 all'andata) e Ct Vela Messina-Match Ball Siracusa (nel primo atto del derby siciliano successo esterno per 4-2 di Gianluca Naso e compagni), nel femminile Tennis Club Genova 1893-Ct Lucca (4-0 per il team ligure l'andata) e Tennis Club Parioli Roma-Tennis Club Prato (3-1 per le toscane la prima sfida).

La conferenza stampa di presentazione della Final Four di Serie A1 - Finali di campionato maschili e femminili è in programma giovedì 5 dicembre alle ore 12 nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti a Lucca (via Santa Giustina 17).
Alla conferenza stampa interverranno il direttore delle Finali e degli Internazionali BNL d'Italia Sergio Palmieri, il presidente di MEF tennis events Marcello Marchesini, i rappresentanti comunali nelle persone del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e dell'assessore allo sport Stefano Ragghianti, i presidenti FIT Toscana Luigi Brunetti e CONI Toscana Salvatore Sanzo.

 

VIVI L'EMOZIONE DELLE FINAL FOUR DI SERIE A1, ACQUISTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi