-

A1 femminile: a Siena arrivano le campionesse d'Italia

Domenica il club toscano, sconfitto a Lucca alla prima giornata, debutta in casa contro Beinasco

17 ottobre 2019

Il Tennis Beinasco rappresenta la chiusura del cerchio perfetto per il Circolo Tennis Siena: domenica prossima 20 ottobre (ore 10.00) sarà la compagine piemontese a inaugurare le partite casalinghe del campionato di Serie A1 femminile sui campi di Vico Alto. Appena un anno fa, in una bellissima doppia sfida di play-off sempre contro Beinasco, Siena conquistava per la prima volta nella sua gloriosa storia l’approdo nel massimo campionato a squadre dello Stivale, iniziato domenica scorsa in casa del Circolo Tennis Lucca.
Rispetto a dodici mesi fa le cose saranno molto più complesse per le ragazze capitanate da Massimo Ardinghi. Quella superata allora infatti era la seconda squadra del circolo piemontese: la prima, decisamente più forte e detentrice del massimo titolo italiano, sarà di scena tra pochi giorni a Siena, a testimoniare l’elevatissimo livello tecnico della serie A1. Guidato da Giulia Gatto Monticone (numero 188 al mondo) e Anastasia Grymalska (numero 355 al mondo), Beinasco è un’autentica corazzata che ha iniziato il suo cammino spazzando via per 4-0 il Tennis Club Parioli. Siena, dalla sua, è uscita battuta a Lucca ma a testa altissima, cedendo soltanto negli ultimi punti del doppio decisivo.
In occasione delle partite casalinghe, l’ingresso sui campi di Vico Alto sarà libero per tutta la durata della manifestazione.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi