-

Il presidente dell'ITF David Haggerty eletto membro del CIO

Nell'assemblea di Losanna, insieme allo statunitense numero uno dell'International Tennis Federation, eletti anche l'italo elvetico Gianni Infantino, presidente della FIFA, ed il giapponese Yasuhiro Yamashita, presidente del Comitato olimpico del suo Paese

11 gennaio 2020

David Haggerty, presidente dell'International Tennis Federation (ITF), è stato eletto membro del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel corso della 135esima sessione di lavori che si è tenuta venerdì a Losanna, in Svizzera. Lo statunitense ha giurato come membro del comitato recitando il Giuramento Olimpico insieme all'italo elvetico Gianni Infantino, presidente della FIFA, e al giapponese Yasuhiro Yamashita, già campione olimpico di Judo a Los Angeles 1984, presidente del Comitato olimpico del suo Paese.

"E' un grande privilegio diventare membro del CIO e ne sono davvero onorato" - ha detto Haggerty -. "Come ho sottolineato quando sono stato candidato, questa nomina rappresenta un riconoscimento al grande lavoro svolto per lo sviluppo dello sport dal Consiglio, dal Comitato e dalle Federazioni nazionali. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con i miei colleghi per promuovere e rappresentare i valori olimpici e proseguire nel lungo e significativo rapporto tra il tennis ed il Movimento Olimpico e Paralimpico".

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi