-

Tornei ITF: buona la prima per Giacomini e Bocchi

I due italiani passano al secondo turno a Monastir. Mercoledì in campo anche Coppini, Ricca e Taddia. Ad Antalya invece Miceli ko, restano in gara Bortolotti, Sorrentino e Castagnola

17 dicembre 2019

Sono ben sette gli italiani al via del 15 mila dollari di Monastir, in Tunisia. Luca Giacomini si aggiudica il derby con Francesco Maestrelli conquistando il secondo turno. Avanza anche Lorenzo Bocchi che batte il francese Tabur. Subito fuori invece Andrea Guerrieri. Mercoledì in campo anche Aessandro Coppini, Giorgio Ricca e Leonardo Taddia.
Marco Miceli invece esce al primo turno del 15mila dollari di Antalya, in Turchia. Mercoledì esordio per Marco Bortolotti, Luigi Sorrentino e Luca Castagnola.


M15 ANTALYA
Marco Miceli è stato eliminato al primo turno del 15mila dollari di Antalya, in Turchia. Il 20enne di Formia ha perso 64 60 contro il tennista di casa Yanki Erel. Mercoledì in campo altri tre italiani: Marco Bortolotti, 28enne emiliano, se la vedrà col russo Vladimir Korolov. Luigi Sorrentino con il rumeno sesto favorito del tabellone, Mircea-Alexandru Jecan, mentre Luca Castagnola con il serbo numero 5 del seeding, Marko Miladinovic.
-------------------------

“GD Tennis Cup Series”
Antalya, Turchia
$15.000 - terra
16 dicembre – 22 dicembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(q) Luca Castagnola (ITA) c. (5) Marko Miladinovic (SRB)
(8) Marco Bortolotti (ITA) c. Vladimir Korolov (RUS)
(q) Luigi Sorrentino (ITA) c. (6) Mircea-Alexandru Jecan (ROU)
Yanki Erel (TUR) b. Marco Miceli (ITA) 64 60


M15 MONASTIR
Ben sette gli italiani al via del 15 mila dollari di Monastir, in Tunisia. Luca Giacomini si è aggiudicato il derby con Francesco Maestrelli battendolo 26 64 63 e nel secondo turno affronterà il vincente del match tra Alessandro Coppini, proveniente dalle qualificazioni, contro il francese Gabriel Petit che giocano mercoledì. Tutto facile anche per Lorenzo Bocchi che ha sconfitto il francese numero 7 del tabellone, Clement Tabur per 61 64 in poco più di un’ora; prossimo rivale è il vincente dell’incontro tra il tedesco Steiner e l’olandese Houkes. Eliminato invece Andrea Guerrieri, ko 46 61 61 contro lo statunitense Nicolas Moreno de Alboran. Mercoledì in campo anche gli altri due italiani, oltre a Coppini: avversari francesi per Giorgio Ricca, che gioca con Alexis Musialek, e Leonardo Taddia contro Jean Thirouin.
-------------------------

“Magic Tours”
Monastir, Tunisia
$15.000 - cemento
16 dicembre – 22 dicembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
Luca Giacomini (ITA) b. Francesco Maestrelli (ITA) 26 64 63
(q) Alessandro Coppini (ITA) c. (6) Gabriel Petit (FRA)
Nicolas Moreno de Alboran (USA) b. Andrea Guerrieri (ITA) 46 61 61
Giorgio Ricca (ITA) c. Alexis Musialek (FRA)
Lorenzo Bocchi (ITA) b. (7) Clement Tabur (FRA) 61 64
(q) Leonardo Taddia (ITA) c. Jean Thirouin (FRA)

Secondo turno
Luca Giacomini (ITA) c. vincente (q) Alessandro Coppini (ITA)-(6) Gabriel Petit (FRA)
Lorenzo Bocchi (ITA) c. vincente (wc) Maik Steiner (GER)-(q) Max Houkes (NED)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi