-

SuperTennis: al via stasera “Tennis Symposium”, poi il fenomeno Sinner

Alle 20.45 primo appuntamento con la nuova rubrica che ogni giovedì darà voce ai migliori coach, preparatori atletici e fisioterapisti del circuito mondiale. Quindi, per lo spazio “2019, italiani alla riscossa”, la prima vittoria della carriera in un tabellone principale ATP del giovane altoatesino

05 dicembre 2019

Cinque puntate, a partire da stasera, che vi terranno compagnia ogni giovedì alle 20.45. Parte oggi la nuovissima e imperdibile rubrica di SuperTennis,Tennis Symposium”.
La rubrica che consentirà di esaminare con attenzione la preparazione dei tennisti, il modo in cui perfezionano tecnicamente, tatticamente ma anche atleticamente il loro tennis, grazie ai consigli e alle indicazioni dei migliori coach, preparatori atletici e fisioterapisti del mondo.
Nel primo appuntamento spazio a nomi del calibro di Riccardo Piatti, Toni Nadal, Nick Bollettieri, Emilio Sanchez, James Loehr, Carl Maes, Miguel Crespo, Emma Doyle, Pierfrancesco Parra e Craig O'Shannessy.

Per quel che concerne il resto della programmazione odierna, invece, continueremo a ripercorrere questo 2019 che volge al termine, con i match più emozionanti che lo hanno contraddistinto. In primo piano, il WTA Premier di Charleston con la cavalcata trionfale di Madison Keys verso il quinto titolo in carriera, grazie ai successi su Tatjana Maria, Sloane Stephens e Caroline Wozniacki.
Ma il ricco menù di giornata avrà anche il sapore piccante del Messico, col WTA International di scena a Monterrey e la finale, tutta da gustare, tra due campionesse slam come Garbiñe Muguruza e Vika Azarenka.

Il primo match di Sinner in un main draw ATP

Alle 17 e alle 21, spazio quindi al consueto appuntamento con News, mentre alle 21.05 sarà la volta della rubrica “2019, Italiani alla riscossa”, focus sulla stagione dei tennisti azzurri che vi accompagnerà in tutti i giorni di questa off season. Protagonista di oggi, Jannik Sinner a caccia della sua prima vittoria nel circuito ATP contro l’ungherese Mate Valkusz in quel di Budapest.
Infine, alle 22.45, tutto il brio di Circolando Show, con la puntata dedicata al CT Bari.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi