-

Tornei ITF femminili: I risultati delle italiane

Tiglea accede al secondo turno a Monastir dove ci sono anche Meliss, Raggi e Falleni. Colmegna in campo ad Antalya, Turati in Florida. Amendola nel main draw ad Heraklion, come Squarcialupi in Egitto

19 novembre 2019

Inizia nel migliore dei modi Cristina Elena Tiglea nel torneo da 15 mila dollari di Monastir, in Tunisia. La 18enne milanese proveniente dalle qualificazioni ha conquistato il secondo turno. Mercoledì scendono in campo anche Verena Meliss, testa di serie numero 1 del tabellone, Angelica Raggi e la qualificata Francesca Falleni. Gaia Squarcialupi invece è nel main draw del 15mila dollari di Sharm el Sheikh, in Egitto. Martina Colmegna è pronta al debutto ad Antalya, Turchia. Alice Amendola invece si qualifica al tabellone principale del 15mila dollari di Heraklion, in Grecia. Infine Bianca Turati è nel tabellone principale del 25mila dollari di Naples, in Florida.


W25 NAPLES, FL
Bianca Turati è nel tabellone principale del 25mila dollari di Naples, in Florida. La 22enne tennista lombarda nel primo turno affronta l’australiana Seone Mendez. Va a caccia di un posto nel main draw anche sua sorella gemella Anna, impegnata nel terzo turno di qualificazione.
-------------------------

“Oracle Pro Series”
Naples, Florida (Stati Uniti)
$25.000 – terra
18 novembre – 24 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
Bianca Turati (ITA) c. Seone Mendez (AUS)


W15 SHARM EL SHEIKH

Gaia Squarcialupi è nel main draw del 15mila dollari di Sharm el Sheikh, in Egitto. La 22enne toscana, che beneficia di una wild card, nel primo turno trova la lucky looser russa Sofia Dmitrieva.
-------------------------

“Soho Square Egypt F26 Women’s”
Sharm el Sheikh, Egitto
$15.000 - cemento
18 novembre – 24 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(wc) Gaia Squarcialupi (ITA) c. (ll) Sofia Dmitrieva (RUS)


W15 HERAKLION
Alice Amendola si qualifica al tabellone principale del 15mila dollari di Heraklion, in Grecia. La 18enne romana sfiderà nel primo turno la croata Oleksandra Oliynykova.
-------------------------

“15th Lyttos Beach ITF World Tour”
Heraklion, Grecia
$15.000 – terra
18 novembre – 24 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(q) Alice Amendola (ITA) c. Oleksandra Oliynykova (CRO)


W15 MONASTIR
Cristina Elena Tiglea si è qualificata al secondo turno del 15 mila dollari di Monastir, in Tunisia. La 18enne milanese proveniente dalle qualificazioni ha battuto 62 61 la francese Rania Azziz. Nel secondo turno trova la francese Clara Burel.
Mercoledì in campo altre tre italiane: Verena Meliss, testa di serie numero 1 del tabellone, affronta la svizzera Aline Thommen; per Angelica Raggi c’è invece la canadese Matea Roki, mentre Francesca Falleni se la vedrà con la croata Mariana Drazic.
-------------------------

“Magic Tours”
Monastir, Tunisia
$15.000 - cemento
18 novembre – 24 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(1) Verena Meliss (ITA) c. (wc) Aline Thommen (SUI)
(wc) Angelica Raggi (ITA) c. (q) Matea Roki (CAN)
(q) Francesca Falleni (ITA) c. Mariana Drazic (CRO)
(q) Cristina Elena Tiglea (ITA) b. (wc) Rania Azziz (FRA) 62 61

Secondo turno
(q) Cristina Elena Tiglea (ITA) c. Clara Burel (FRA)

W15 ANTALYA
Martina Colmegna è pronta al debutto nel 15 mila di Antalya, Turchia. La 27enne valdostana numero 4 del tabellone affronta nel primo turno la qualificata russa Anna Chekanskaya.
-------------------------

“GD Tennis Cup Series”
Antalya, Turchia
$15.000 - terra
18 novembre – 24 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(4) Martina Colmegna (ITA) c. (q) Anna Chekanskaya (RUS)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi