-

Tornei ITF femminili: I risultati delle italiane

Inizia bene la settimana per Lisa Pigato e Lucia Bronzetti che si qualificano al secondo turno ad Heraklion e Minsk. Mercoledì debutti per Paolini, Turati, Caregaro e le altre

12 novembre 2019

Esordio vincente per Lisa Pigato che accede al secondo turno del 15mila dollari di Heraklion, torneo che ha vinto la scorsa settimana. Mercoledì in campo anche Melania Delai, seconda finalista in Grecia pochi giorni fa. Inizia bene anche Lucia Bronzetti che conquista il secondo turno del 25mila dollari di Minsk, in Bielorussia. Nel tabellone principale ci sono anche Jessica Pieri e Deborah Chiesa. Jasmine Paolini invece debutta nel 100mila dollari di Tokyo, in Giappone. Sono cinque le italiane impegnate nel 15 mila dollari di Monastir, in Tunisia: Angelica Raggi, Aurora Zantedeschi, Federica Sacco, Costanza Traversi e Camilla Zanolini. Martina Caregaro è in campo anche questa settimana nel 25 mila dollari sul cemento tailandese di Hua Hin. Dopo il successo a Malibu, Bianca Turati ci prova nel 25mila dollari di Orlando, in Florida. Infine Giorgia Pinto si è qualificata al tabellone principale del 15mila dollari di Sharm el Sheikh, in Egitto.


W100 TOKYO
Jasmine Paolini è pronta al debutto nel 100mila dollari di Tokyo, in Giappone. La 23enne toscana, numero 105 del mondo e sesta testa di serie del tabellone, affronta la nipponica Mai Hontama, proveniente dalle qualificazioni.
-------------------------

“Ando Securities Open Tokyo 2019”
Tokyo, Giappone
$100.000 – Cemento
11 novembre – 17 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(6) Jasmine Paolini (ITA) c. (q) Mai Hontama (JPN)


W25 MINSK
Lucia Bronzetti accede al secondo turno del 25mila dollari di Minsk, in Bielorussia. La 20enne romagnola ha sconfitto la wild card bielorussa Shalimar Talbi per 61 64. Nel prossimo turno sfiderà la francese seconda testa di serie Tessah Andrianjafitrimo.
Mercoledì in campo anche Jessica Pieri, numero 339 del ranking WTA, che affronta la bielorussa Anastasiya Komar, e Deborah Chiesa che gioca con la britannica Emma Raducanu.
-------------------------

“Pavlov Cup”
Minsk, Bielorussia
$25.000 – Cemento
11 novembre – 17 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
Jessica Pieri (ITA) c. (q) Anastasiya Komar (BLR)
Lucia Bronzetti (ITA) b. (wc) Shalimar Talbi (BLR) 61 64
Deborah Chiesa (ITA) c. (q) Emma Raducanu (GBR)

Secondo turno
Lucia Bronzetti (ITA) c. (2) Tessah Andrianjafitrimo (FRA)


W25 HUA HIN
Martina Caregaro è impegnata anche questa settimana nel 25 mila dollari sul cemento tailandese di Hua Hin. La 27enne valdostana affronta nel primo turno la qualificata statunitense Hurricane Tyra Black.
-------------------------

“Cal-Comp & XYZprinting ITF World Tennis Tour 2019”
Hua Hin, Tailandia
$25.000 - cemento
11 novembre – 17 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
Martina Caregaro (ITA) c. (q) Hurricane Tyra Black (USA)


W25 ORLANDO
Dopo il successo a Malibu, Bianca Turati torna in campo nel 25mila dollari di Orlando, in Florida. La 22enne tennista lombarda affronta nel primo turno la messicana Renata Zarazua, numero 7 del seeding. In cerca di un posto nel tabellone principale anche Corinna Dentoni, impegnata nell’ultimo turno di qualificazioni.
-------------------------

“A USTA W25 Event”
Orlando, Florida (Stati Uniti)
$25.000 – terra
11 novembre – 17 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
Bianca Turati (ITA) c. (7) Renata Zarazua (MEX)


W15 SHARM EL SHEIKH
Giorgia Pinto si è qualificata al tabellone principale del 15mila dollari di Sharm el Sheikh, in Egitto. La 27enne pugliese affronterà nel primo turno la wild card britannica Katarzyna Pitak.
-------------------------

“Soho Square Egypt W15 week12”
Sharm el Sheikh, Egitto
$15.000 - cemento
11 novembre – 17 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
(q) Giorgia Pinto (ITA) c. (wc) Katarzyna Pitak (GBR)


W15 HERAKLION
A pochi giorni dalla vittoria su questi campi, Lisa Pigato torna a giocare in Grecia, nel 15mila dollari di Heraklion, e lo fa vincendo. La 16enne bergamasca nel primo turno ha battuta la portoghese Maria Ines Fonte 64 75. Nel prossimo affronterà la boliviana Noelia Zeballos. Nel tabellone principale anche l’altra finalista dello scorso weekend, Melania Delai. La 17enne di Trento mercoledì sfida la wild card greca Eleni Mtsentiltze.
-------------------------

“15th Lyttos Beach ITF World Tour”
Heraklion, Grecia
$15.000 – terra
11 novembre – 17 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
Lisa Pigato (ITA) b. Maria Ines Fonte (POR) 64 75
Melania Delai (ITA) c. (wc) Eleni Mtsentlitze (GRE)

Secondo turno
Lisa Pigato (ITA) c. Noelia Zeballos (BOL)


W15 MONASTIR
Cinque italiane impegnate nel 15 mila dollari di Monastir, in Tunisia. Angelica Raggi, vincitrice del torneo di doppio su questi campi nella scorsa settimana, affronta la qualificata giapponese Yuka Hosoki. Per Aurora Zantedeschi c’è la francese Carole Monnet. Federica Sacco, accreditata di una wild card, incrocia la tedesca Emily Seibold. Dalle qualificazioni arrivano Costanza Traversi e Camilla Zanolini, opposte rispettivamente alla cinese Yu Shan e all’egiziana Lamis Alhussein Abdel Aziz.
-------------------------

“Magic Tours”
Monastir, Tunisia
$15.000 - cemento
11 novembre – 17 novembre, 2019

SINGOLARE
Primo turno
Angelica Raggi (ITA) c. (q) Yuka Hosoki (JPN)
Aurora Zantedeschi (ITA) c. Carole Monnet (FRA)
(q) Costanza Traversi (ITA) c. (wc) Yu Shan (CHN)
(wc) Federica Sacco (ITA) c. Emily Seibold (GER)
(q) Camilla Zanolini (ITA) c. Lamis Alhussein Abdel Aziz (EGY)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi