-

Con Sinner ad Ortisei anche Zeppieri e Musetti

Sale l'attesa per la decima edizione dello "Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol", al via lunedì con il 18enne padrone di casa atteso protagonista. Le wild card della Federazione per il main draw agli altri due Next Gen e a Filippo Baldi, per le "quali" ad Enrico Dalla Valle

07 novembre 2019

Tutto pronto a Ortisei per la decima edizione dello "Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol", torneo Challenger Atp dotato di un montepremi di 46.600 euro in programma dall'11 al 17 novembre con Jannik Sinner sicuro protagonista. Il 18enne azzurro, in questi giorni grande protagonista alle Next Gen ATP Finals, giocherà il suo primo match, dopo un bye al primo turno in quanto testa di serie, mercoledì 13 novembre alle ore 18: il sorteggio nella giornata di domenica indicherà i nomi dei possibili avversari.

Intanto la Federazione Italiana Tennis ha assegnato le tre wild card per il tabellone principale composto da 48 giocatori. Gli inviti andranno ai Next Gen azzurri Giulio Zeppieri (ranking ATP 393 e classe 2001 come Sinner) e Lorenzo Musetti (ranking ATP 400, classe 2002), mentre la terza wild card della federazione andrà al 23enne Filippo Baldi, numero 213 delle classifiche mondiali.
Le due wild card per il main draw da parte degli organizzatori vanno ad altrettanti giocatori della Val Gardena, vale a dire Patric Prinoth ed Erwin Tröbinger. 
Wild card per le qualificazioni (due match in programma lunedì mattina) invece destinata ad Enrico Dalla Valle (ATP 430).
Si è cancellato dall’entry list il serbo Viktor Troicki, giá numero 12 al mondo nel 2011 e ora 159: al suo posto subentra il francese Maxime Hamou.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi