-

Ortisei: Giovine stacca il pass per le semifinali

Nel "Raiffeisen Itf Val Gardena/Sudtirol", torneo ITF da 15mila dollari su veloce indoor, la brindisina, prima testa di serie, ferma nei quarti la "padrona di casa" Hofer, all'ultimo torneo nel circuito. Escono anche Gambogi e Mazzola

31 ottobre 2019

C'è una giocatrice italiana tra le quattro semifinaliste del "Raiffeisen Itf Val Gardena/Sudtirol", torneo ITF femminile dotato di un montepremi di 15mila dollari in corso sul veloce indoor del Tennis Club Ortisei. 
Claudia Giovine, numero uno del seeding, nel derby tricolore dei quarti di finale ha regolato per 62 63 la "padrona di casa" Verena Hofer, al suo ultimo torneo nel circuito professionistico, e venerdì si giocherà un posto in finale con la tedesca Sina Herrmann, che ha avuto via libera per il ritiro sull'1-1 di Alessandra Mazzola (in gara grazie ad una wild card).

Stop nei quarti anche per Sara Gambogi, settima testa di serie, sconfitta 64 64 dall'altra tedesca Anja Wildgruber, proveniente dalle qualificazioni, che nella semifinale della parte bassa del tabellone sarà opposta alla belga Clara Vasselaer, pure lei qualificata.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi