-

“Nicolaus Cup”: brilla la stella di Mecarelli

Nell'ultimo atto del torneo under 12 Tennis Europe sui campi della New Country Tennis Academy, sconfitto Mondazzi. Nel femminile la Petrillo ha ceduto alla spagnola Torner Sensano

07 dicembre 2019

Michele Mecarelli ha firmato la seconda edizione della “Nicolaus Cup”, torneo internazionale under 12 inserito nel circuito Tennis Europe Junior Tour che si è conclusa sui campi della New Country Tennis Academy di Bari. In finale Mecarelli si è aggiudicato in rimonta per 67(1) 61 10-5 il derby tricolore contro Alessandro Mondazzi.

Nel torneo femminile successo della spagnola Neus Torner Sensano, in gara con una wild card, che si è imposta per 46 62 10-8 sulla campionessa italiana under 12 Greta Petrillo. 

Già assegnati venerdì i titoli di doppio: in campo maschile successo di Gabriele Crivellaro e Antonio Marigliano, che si sono imposti per 26 62 10-8 su Pierluigi Basile e Yannick Ngantcha Lliso, mentre il tabellone femminile ha visto l'affermazione di Francesca De Matteo e Greta Petrillo, superando 75 62 la russa Anna Perelman e l'ucraina Adriana Tkachenko.

Madrina della “Nicolaus Cup” è stata anche quest'anno Roberta Vinci: È bellissimo tornare a Bari per questo grande evento - ha detto la campionessa tarantina -, vedere tanti bambini che giocano e piangono per una sconfitta, strillano per una pallina, per me sicuramente è un ritorno al passato. Ricordo bene quel periodo della mia vita, impossibile dimenticare le emozioni che ho provato”. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi