-

La Coppa d'Inverno passa anche per le Marche

Uno dei quattro gironi del torneo riservato agli Under 14 si disputerà al Nice di Jesi dal 13 al 15 dicembre

04 dicembre 2019

Le Marche si preparano ad ospitare, per la prima volta in assoluto, uno dei quattro gironi di qualificazione alla Coppa d’Inverno, manifestazione dedicata alle rappresentative regionali under 14. Sarà il circolo Nice di Jesi ad accogliere le 4 regioni, inserite nel girone A, che dal 13 al 15 dicembre si sfideranno per conquistare le Finl Eight di Tirrenia in programma nei giorni che precedono Capodanno. I padroni di casa delle Marche affronteranno le compagini della Campania, Friuli Venezia Giulia e Liguria, consapevoli di poter recitare un ruolo da protagonisti proprio come avvenne lo scorso anno quando riuscirono a laurearsi vice campioni italiani, sconfitti solamente in finale.

“Diamo il benvenuto a tutte le squadre che saranno ospitate in una splendida città come Jesi che è stata negli anni passati Città Europea dello Sport e che vanta una grande tradizione tennistica “, ha sottolineato il presidente della FIT Marche Emiliano Guzzo. Per noi è un onore ospitare questo evento giunto alla 12esima edizione in cui le Marche si sono sempre contraddistinte per gli ottimi risultati, sopratutto negli ultimi anni con una vittoria e due finali conquistate”, ha concluso Guzzo.

Il tecnico nazionale Alberto Tirelli sarà il responsabile della rassegna jesina che darà il pass per la fase finale di Tirrenia. Gli altri 3 gironi di qualificazione si disputeranno in Umbria ( Umbria, Lazio,Veneto e Sardegna), Toscana ( Toscana, Lombardia, Piemonte/ Valle d’Aosta e Trento), Emilia Romagna ( Emilia Romagna, Abruzzo/Molise, Puglia/Basilicata e Sicilia).


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi