-

Trofeo Polla, il Veneto chiude al quinto posto

La rappresentativa under 12, seguita dalla maestra Anna Benzon, torna dall’Ata Battisti con un buon piazzamento. La vittoria finale è andata alla Toscana

20 novembre 2019

La rappresentativa del Veneto, seguita dalla maestra Anna Benzon, torna dalla trasferta di Trento, con un buon piazzamento. La 32.ma edizione del Trofeo Polla, manifestazione per giocatori under 12 organizzata dall’Ata Battisti, regala infatti alle giovani promesse venete un quinto posto che fa ben sperare per il futuro.
Il Veneto, all’esordio nella kermesse, ha pagato dazio contro la Toscana, che scendeva in campo come prima testa di serie (e infatti ha vinto anche la manifestazione), e poi è andato a vincere contro il Friuli e Trento.
La rappresentativa del Veneto è scesa in campo con Mattia Bille, Mattia Cappellari, Francesco Dresseno, Lavinia Guerresco, Maria Sole Savoia e Giorgia Spolaor.
“Siamo molto soddisfatti di questa esperienza – ha dichiarato il tecnico Benzon – sia perché abbiamo potuto sperimentare il livello di preparazione dei nostri ragazzi e sia perché abbiamo potuto trascorrere dei giorni assieme che hanno contribuito ad accrescere lo spirito di squadra. Abbiamo un gruppo molto unito che saprà far bene nel prossimo futuro”.
Per la cronaca ecco la classifica finale: 1. Toscana; 2. Emilia Romagna; 3. Piemonte; 4. Liguria; 5. Veneto; 6. Trento; 7. Friuli; 8. Bolzano.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi