-

Pescara ITF Junior: è finale per Minighini e Valente

Si conclude sabato il torneo nel capoluogo abruzzese: il romano sfida per il titolo il francese Van Assche, prima testa di serie, nel tabellone femminile la ligure affronta la lettone Kargina. Parla italiano il doppio: a segno Ciavarella/Minighini e Urgesi/Valente

25 ottobre 2019

E' giunto all'ultimo atto il "Torneo Internazionale Under 18 Ct Pescara", Itf junior di categoria Grade 5 che si conclude sabato sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di via Marconi.

Nella gara maschile ha raggiunto la finale Daniele Minighini, numero 7 del tabellone, che ha sconfitto per 75 62 il serbo Branko Djuric, terza testa di serie, e sfiderà per il titolo il francese Luca Van Assche, primo favorito del seeding, che ha superato con il punteggio di 63 36 62 Niccolò Ciavarella, ottava testa di serie. Proprio Ciavarella, in coppia con Minighini (seconda testa di serie), ha vinto il doppio battendo 76(4) 61 in finale Niccolò Dessi e Mariano Tammaro.

Una giovane italiana in lizza per il trofeo anche nel torneo femminileDenise Valente, numero 4 del seeding, si è aggiudicata per 61 64 la semifinale tutta tricolore con Sofia Pizzoni, seconda favorita del tabellone, e in finale affronterà la lettone Valerija Maija Kargina, che ha regolato per 63 61 Camilla Gennaro (wild card). Valente ha già conquistato il titolo in doppio, al fianco di Federica Urgesi (coppia numero 3 del seeding): hanno sconfitto 62 62 in finale la marocchina Hadil Nazih e la cinese Wanyi Zhang, quarta testa di serie.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi