-

Che battaglie per i titoli regionali giovanili nel Lazio

Under 10 a Cosimi e Iozzi. Nell'U12 trionfo per Ferrazzoli e De Marchi. Festa per Rapagnetta e Quattrocchi nell'U14. Russano e Torselli nell'U16, Bellifemine e Marchiani U18

di Gianluca Lalli | 24 ottobre 2019

Al termine di dure battaglie e match al cardiopalma, nel Lazio sono stati assegnati i titoli regionali delle categorie giovanili maschili e femminili.
Nell’under 10 a trionfare è stato Luca Cosimi, uscito vincitore da un incontro molto combattuto contro Kevin Maugliani, arresosi con il punteggio di 6-4 7-5. All’MD Tennis Team, nella categoria femminile, a gioire è stata Alice Iozzi, che nell’ultimo atto di un torneo intenso si è imposta in due set su Flavia Roma, 6-3 7-6 lo score finale.
Battaglia interminabile nel match che ha visto trionfare Cecilia Maria Stella Ferrazzoli nella categoria under 12: Laura Picchioni ha ceduto 7-6 7-5 in un incontro che sicuramente le protagoniste difficilmente potranno dimenticare. Al circolo Nomentano si è assegnato anche il titolo maschile: sono serviti tre set ad Andrea De Marchi per avere la meglio sul padrone di casa Jacopo Vasamì, superato con il punteggio di 7-5 0-6 6-2.
Agli archivi anche i Campionati Regionali under 14, andati in scena al New Penta 2000: titolo maschile a Daniele Rapagnetta, che batte in una finale dai mille volti il promettente Giorgio Gatto, costretto ad alzare bandiera bianca con il punteggio di 5-7 6-1 6-0. Trofeo femminile a Martina Quattrocchi, giustiziera nell’ultimo atto di Vittoria Solano con lo score di 6-4 7-6.
Presso La Quercia Sporting Club sono stati assegnati i trofei under 16: finale ricca di emozioni nel maschile, con Lorenzo Russano che riesce a venire a capo di un match complicato al cospetto di un Valerio Amadio mai domo: sotto 1-5 nel primo set, il tennista in forza al Colle degli Dei è riuscito a risalire la china salvo poi cedere sotto i colpi potenti dell’avversario con il punteggio di 5-7 6-3 6-2. Meno combattuto l’ultimo atto femminile, con Lavinia Torselli che si aggiudica il titolo battendo Sofia D’Ambrosio con un perentorio 6-4 6-0.
Infine, nella categoria under 18, sono Alessandro Bellifemine e Federica Marchiani i nuovi Campioni Regionali: al TC Vigna di Valle, il primo si è si imposto su Claudio Cardone con il punteggio di 6-1 6-0, mentre nel femminile Francesca Colarelli ha ceduto col punteggio di 6-0 6-3.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi