-

Junior Tour ITF Bari: è finale per Emma Valletta

Sui campi in cemento della New Country Tennis Academy la ravennate fa suo il derby con la Paradisi e si gioca il titolo femminile con la svizzera Pennè, che ferma Antonia Aragosa. Nel maschile stop in semifinale per Bombara e Piraino

18 ottobre 2019

Sta per emettere i suoi verdetti la ‘Apulia Tennis Cup’, nuovo torneo internazionale Itf Junior Tour (Grade 5, cemento) in dirittura d'arrivo sui campi della New Country Tennis Academy di Bari.

All'ultimo atto femminile è giunta Emma Valletta, prima favorita del torneo, che ha fatto suo con il punteggio di 76(4) 46 76(5) il derby tricolore con Anna Paradisi, vincitrice sul lago di Garda. A contendere il titolo all'azzurrina sarà la svizzera Emma Pennè, 16esima testa di serie, che ha regolato per 62 75 Antonia Aragosa. Valletta intanto si è aggiudicata il trofeo in doppio, in coppia con Sofia Pizzoni (numero uno del seeding), imponendosi in rimonta, per 46 63 14-12 sulle britanniche Ella McDonald e Hannah Read.

Nel tabellone maschile, invece, semifinali fatali per i due azzurrini ancora in corsa: Gabriele Bombara, terza testa di serie, è stato sconfitto 63 64 dal polacco Olaf Pieczkowski, primo favorito del tabellone, mentre Gabriele Piraino, numero 12 del seeding, ha ceduto per 62 36 63 al belga Noah Merre, quarta testa di serie, vincitore la settimana scorsa nel 'Lago di Garda Junior Open'. Proprio Pieczkowski e Merre, rispettando il ruolo di prima testa di serie, hanno conquistato il titolo di doppio superando 76(7) 36 12-10 in finale gli inglesi Matthew Rankin e Samuel Reeve.

 

I TABELLONI DI SINGOLARE

I TABELLONI DI DOPPIO

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi