-

A Firenze si è spenta Alessandra Gobbò Pennisi

In doppio vincitrice di un titolo italiano nel misto e due medaglie d'oro alle Universiadi. Moglie di Carlo Pennisi, ex presidente del CT Firenze, e madre dei tennisti Pietro e Lorenzo. Le condoglianze della Federazione

29 ottobre 2019

Ci ha lasciato Alessandra Gobbò Pennisi, la moglie di Carlo Pennisi, ex presidente del CT Firenze e madre di Pietro e Lorenzo Pennisi, due tennisti molto conosciuti in Toscana. 
Fiorentina, era stata un’ottima doppista tanto da vincere un titolo italiano di doppio misto nel 1968 e due medaglie d'oro alle Universiadi: a Bucarest nel 1965 in coppia con Maria Teresa Riedi e a Tokyo nel '67 insieme a Monica Giorgi. I Gobbò-Pennisi sono una famiglia di veri appassionati tennisti che si sono fatti valere sia in campo nazionale e in Toscana.

I funerali si sono svolti a Firenze nella chiesa della Sacra Famiglia, affidata ai salesiani di San Giovanni Bosco, in via Gioberti.

La Federazione Italiana Tennis, il suo Presidente Angelo Binaghi e tutto il movimento si stringono con affetto alla famiglia in questo momento di immenso dolore.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi