-

St Bassano, il tricolore wheelchair va al Cus Torino

Sono andati in scena ai piedi del Grappa i Campionati italiani a squadre per giocatori su sedie a rotelle

21 settembre 2022

La St Bassano ha ospitato per la terza volta i Campionati italiani a squadre di tennis su sedie a rotelle con 13 team che hanno aderito alla manifestazione e che hanno reso ancor di più la città del Grappa capitale del tennis tricolore.

La competizione è stata diretta dal giudice arbitro Domenico Ciervo assieme a Simone Zucchetti con 44 atleti che hanno calcato i campi bassanesi per una kermesse unica nel suo genere.

Sul gradino più alto del podio è salito il Cus Torino che in finale ha regolato per 2 a 1 il Country Club Bologna. Terzi posti per Canottieri Baldesio e Unità Spinale Firenze. Hanno lottato per un posto in vetta Active Sport Brescia, Polisportiva 2M Firenze, Montesport Firenze, Tennis Novoli, Albinea, Tc Gallarate, Sporteam Maserà di Padova, Tc Sulmona e Tc Sedico.

E’ stata un’autentica maratona – ha concluso il presidente del sodalizio giallorosso Marco Fioravanzo – perché è stato complesso coordinare e assistiere gli atleti sia in campo che fuori. Siamo pronti a rinnovare il nostro impegno, che abbraccia sia la parte sportiva che sociale”.

Ringraziamo tutti i volontari che sono stati presenti costantemente durante l’attività – ha aggiunto il presidente del Comitato Regionale Mariano Scotton nel corso delle premiazioni – e come Comitato rinnoviamo l’impegno e il sostegno anche per la prossima edizione”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti