-

Al Tc Monti il podio è di Dal Santo

Finale tutta vicentina contro il compagno di circolo Marco Carretta

04 luglio 2022

Al torneo Open maschile organizzato dal Tc Lotario Monti di Camposampiero hanno partecipato una quarantina di atleti. Finale tutta vicentina con entrambi i giocatori tesserati per il Tennis Comunali Vicenza. Parliamo di Tommaso Dal Santo, classifica 2.2, e Marco Carretta, classifica 2.4.

L’incontro, durato più di tre ore, è stato molto avvincente e lottato tra due giocatori che ben si conoscono. Dal Santo si aggiudica il primo set al tie break dopo che Carretta era stato più volte avanti; lo stesso si rifà sotto con tenacia nel secondo set aggiudicandoselo per 64 mentre nel terzo, con la stanchezza che oramai si faceva sentire anche per il forte caldo, Dal Santo è riuscito a imporsi. Punteggio finale a favore di Dal Santo 76 46 62.

Dal Santo proveniente dalla parte bassa del tabellone ha superato in semifinale Matteo Marfia, classifica 2.3 del Tennis Levico Terme, con il punteggio di 62 63, mentre nella parte alta Marco Carretta è approdato alla finale per l’assenza di Matteo Viola ritiratosi per motivi familiari.

Arbitro di sedia dell’incontro Simone Zucchetti, direttore del torneo Gabriele Bonetto, giudice arbitro Maria Teresa Zecchino.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti