Ct Rovigo, abbinata vincente fra Beach e Rodeo under

Sulla sabbia i veneti Mattia Borella ed Enrico Boscolo danno spettacolo all’interno del Progetto Smash Beach & Fun

13 febbraio 2020

Il Circolo Tennis Rovigo ha centrato l’ennesimo successo con l’abbinata fra il torneo Rodeo under di tennis e il 3. Trofeo Birra Morgana, torneo agonistico Fit di Beach Tennis, nel centro sabbia del progetto Smash Beach & Fun all’interno del circolo rodigino. Due le tipologie di tabellone della manifestazione: un tabellone con atleti fino alla classifica federale 4.1 e un altro di tipo open. Positivo il riscontro degli iscritti con una ricca presenza di atleti provenienti dal Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia e dall’Emilia Romagna.

Nel tabellone limitato ai classificati fino a 4.1 si è imposta la coppia composta da Mattia Borella ed Enrico Boscolo (Rosapineta) su Nicolò Cervellati e Gabriele Corti (Savena Beach Bologna) per 6 a 3. Nel tabellone Open la vittoria è andata alla coppia Marco Montanari (Mantova Sport) e Filippo Boscolo (Rosapineta) su Mattia Borella ed Enrico Boscolo (Rosapineta) per 9 a 3. Tutti gli incontri sono stati coordinati dal giudice arbitro Carmine Maggio.

Questa manifestazione federale è stata la prima della stagione agonistica del Veneto, regione che sta vivendo un momento favorevole in termini di interesse e di numero di praticanti, tutti elementi che il Coordinatore Fit nazionale per il Beach Tennis e vicepresidente Fit Veneto il rodigino Gianfranco Piombo insieme al fiduciario del Veneto Paolo Sanniti, che stanno curando il progetto con attenzione per sostenere la crescita di questo settore parte della Federazione Italiana Tennis.

Ben 69 invece gli iscritti nel tabellone under con 14 atleti under 10 e 55 atleti under 14, suddivisi in tabelloni maschili e femminili. Tra le provenienze degli atleti la compagine della provincia di Verona la più ricca, seguita a ruota da quella di Padova, mentre gli atleti più lontani provenivano da Cesano Maderno e Trento. Al termine della competizione questi sono i risultati delle finali:

U10F: Giulia Cattaneo (Eurotennis Club Treviso) b. Giulia Zoppas (Sporting Magi ASD) 42 40

U14F: Vittoria Gasso (3.4 dell’At Verona) b. Anastasia Padovan (3.5 del Tc Noventa Vicentina) 24 53 8/6

U10M: Filippo Dal Molin (Tennis Comunali Vicenza) b. Leon Oleatti (Canottieri Mincio Mantova) 04 41 7/3

U14M: Matteo Trombini (3.2 del Mutti & Bartolucci Tennis di Castiglione delle Stiviere) b. Samuel Estevez (3.2 del Tennis Cesano Maderno) 53 45 8/6

Alle premiazioni ha presenziato la vicepresidente del Ct Rovigo Monica Giordani con il presidente Andrea Rossi molto soddisfatti della buona riuscita della manifestazione e dell’organizzazione assicurata dallo staff dei soci del circolo ma soprattutto dall’atmosfera di collaborazione dei genitori e dei giovani atleti scesi in campo.

Prossimo appuntamento al circolo rodigino la fase provinciale delle pre qualificazioni Bnl d’Italia riservata ai giocatori con classifica federale del quarto gruppo che si svolgerà dal 22 febbraio all’8 marzo.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi