Racchette Rosa, a Noventa Vicentina vincono Jevremova e Amoroso

Doppia tappa nel circolo del presidente Splendore che ha dato spazio al tennis tutto al femminile

29 febbraio 2020

Si sono conclusi i due appuntamenti legati al circuito "Racchette Rosa" al Tc Noventa Vicentina per la tappa Tpra e quarta categoria femminile. Nel torneo Tpra, con 8 iscritte, si è imposta Elena Amoroso che in finale ha battuto Irene Bertuzzo entrambe del Tc Noventa Vicentina e in semifinale hanno eliminato rispettivamente Stefania Romagnolo e Romana Buratti.

Nel torneo di quarta categoria, con 11 iscritte, si è imposta l'atleta del Tc Dueville Anastasija Jevremova in finale su Anna Vissà del Tc Noventa Vicentina senza perdere un set e lasciando solamente 4 games alle avversarie nei 3 turni di gioco. Semifinaliste le due atlete di casa Monica Dotto sconfitta dalla vincitrice ed Elena Amoroso (già vincitrice della tappa Tpra) che di un soffio non è riuscita a raggiungere la finale perdendo per 11/9 al tie break del terzo set con la sua compagna di squadra Anna Vissà.

Nota positiva del torneo è stata anche la presenza di atlete provenienti dalla Lombardia (Simonetta Beschi del San Martino Brescia e Nicole Buganza del Tc Roverbella Mantova).

Il presidente del Tc Noventa Vicentina Federico Splendore ha ringraziato il sindaco Mattia Veronese e il delegato Fit per la provincia di Vicenza Deri De Stefani che sono intervenuti alle premiazioni.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi