Ct Belluno, 40 ragazzi si battono nel torneo under

A Riccardo Dal Corso il torneo Tpra sul finalista Mauro Meneghel

12 febbraio 2020

Riccardo Dal Corso, del Tennis Tiziano Pieve di Cadore, batte Mauro Meneghel, del Circolo Tennis Belluno, e si aggiudica la finale del torneo Tpra, ultima tappa del circuito Gazzetta Challenge organizzato dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Fit di scena a Fisterre.

Entrambi i giocatori sono arrivati alla finale senza perdere nessuno dei tre incontri disputati nella fase a gironi. Il torneo adottava la formula all’italiana, con due gironi da 4 giocatori al termine dei quali i primi classificati accedevano alla finale. Dal Corso si è aggiudicato la finale battendo Meneghel 42 41.

Grande successo ha avuto, però, anche la manifestazione giovanile, alla quale hanno aderito ben 40 iscritti. "Un numero altissimo - sottolineano gli organizzatori - per un torneo under". Nella finale under 14 maschile Mattia Cappellari ha battuto Davide Costantini (41 41). Si è aggiudicato la finale del torneo under 12 maschile, invece, Alessio Citton, che ha superato Pietro Longo (14 42 8/6). La finale del torneo femminile dedicato alle categorie under 12 e under 14, infine, è stata vinta da Giorgia Stefani che ha avuto la meglio nei confronti di Veronica Fauri (53 04 7/2).

Nella categoria under 12 e under 14 femminile si presentavano ai nastri di partenza sette atlete iscritte. In quello maschile riservato agli under 12 gareggiano 16 iscritti, in quello under 14 maschile diciassette partecipanti.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi