Bovolin regina del Rodeo rosa all’At Verona

Ottima la partecipazione alla manifestazione al femminile inserita nel circuito regionale “Racchette Rosa”

03 febbraio 2020

Si è concluso il primo torneo rodeo femminile di quarta categoria, denominato Rodeo Rosa, sui campi dell'At Verona. Il torneo fa parte del circuito Racchette Rosa, voluto fortemente dalla Federazione Italiana Tennis per promuovere maggiormente il tennis femminile che notoriamente presenta al via delle competizioni numeri inferiori rispetto all'attività maschile.

La partecipazione è stata ben nutrita con 31 atlete iscritte che si sono date battaglia durante la due giorni di gare. A spuntarla è stata la porta colori di casa Martina Bovolin, atleta 4.1 dell’At Verona appunto, che ha avuto la meglio nettamente su Silvia Mostacci, pari classifica, proveniente dallo Sporting Club Verona, col punteggio di 40 40. In precedenza Bovolin aveva battuto la numero uno Denise Tressino del Nuovo Tennis Bovolone mentre Mostacci aveva estromesso la numero due Stella Cassino in forza al Ct Bardolino.

A premiare le finaliste è intervenuto il presidente dell’At Verona Alfonso Sonato, raggiunto dal delegato provinciale Fit Roberto Bagliardini per comunicare alle due finaliste la qualificazione alla fase regionale del circuito Racchette Rosa prevista per il prossimo maggio.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi