Turco e Scataglini dominano a S.M. di Sala

Nella 37. Coppa Olimpia Memorial Baldi Pomiato arrivano in semifinale Muffatto e Rossato

23 settembre 2019

Si è conclusa la 37. Coppa Olimpia Memorial Baldi Pomiato, lo storico torneo di 3. categoria maschile e femminile sui campi del Tc Santa Maria di Sala. Anche quest'anno ottimo il numero di partecipanti nonostante si siano registrati più ritiri rispetto agli anni scorsi, compreso quello del giocatore di casa Nicola Favata in ottima forma agonistica ma impegnato con la Federazione.

Nel tabellone femminile si è imposta Elisa Turco, 4.4 del Tc Mirano che ha sconfitto Serena Muffatto, 3.5 del Tc Santa Maria di Sala per 63 62; semifinaliste Francesca Tasinato, 3.4 dello Sport Team ed Emma Vianello, 3.1 del Tc Mestre. Ottima comunque la prestazione della giovane di casa Muffatto che è riuscita a entrare in finale dove è stata superata solo da Elisa Turco che vediamo ritornare sui campi da tennis dopo diversi anni di inattività.

Nel tabellone maschile invece l’ha spuntata l’argentino Rafael Edgard Scataglini, 3.1 del Tc Cadoneghe, in finale su Federico Rossato, 3.1 del Tc Trebaseleghe per 76 62. Semifinalisti Daniel Buffa, 3.1 del Green Garden e Bernath Matteo Boetto, 3.1 del Tc Mestre.

Giudice arbitro Simone Zucchetti che in collaborazione con Silvia Condon e Paolo Vecchiato ha assicurato la buona riuscita del torneo, assieme al direttore di gara Marie Ivonne Vecchiato.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi