Squadre di serie D in festa ad Albarella

I migliori team del Veneto si sono dati appuntamento nella splendida isola rodigina

23 settembre 2019

Qualche goccia di pioggia non è bastata a guastare la grande festa della serie D ad Albarella dove si sono date appuntamento le migliori squadre di categoria per la manifestazione conclusiva dei campionati. Sono stati 14 i team fra maschi e femmine che sono scesi in campo per aggiudicarsi il titolo regionale ma soprattutto per trascorrere assieme un week end all’insegna del divertimento senza tralasciare un sano spirito agonistico.

Il Comitato Regionale Veneto ha curato nei minimi dettagli la kermesse che ha coinvolto un centinaio di atleti e alla fine ha assegnato la Team Cup all’Eurotennis Treviso come migliore società in termini di partecipazione di squadre e di risultati raccolti.

Ad Albarella non sono mancati i vertici della Fit regionale con il presidente Mariano Scotton, che ha ringraziato le squadre presenti per l’impegno e i risultati ottenuti, e con il vice presidente Gianfranco Piombo che ha coordinato le operazioni. Assieme a lui il consigliere Nicola Martinolli, i delegati Deri De Stefani, Roberto Bagliardini e Massimo Borgato.

La manifestazione è stata salutata anche dall’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari che alle telecamere di Supertennis ha elogiato l’operato del Comitato Regionale Veneto Fit e tutti i giocatori che hanno preso parte a questa “due giorni”.

Imponente anche lo schieramento dei giudici con il saluto del presidente della commissione CCUG Massimo Dambruoso, seguito dal Fur del Veneto Gianluca Benato assieme a Stefano Variati, Costantino Zorico, Daniele Baratella e Michele Crivellari. A tutte le gare è stato assegnato un giudice di sedia con la presenza di Marco Raffagnato, Matteo Gagliardo, Davide Magnan, Camilla Gaiardo, Leopoldo Gino Patrassi, Maurizio Zoggia, Fabio Bizzotto e Riccardo Sacco.

“Anche quest’anno abbiamo organizzato una manifestazione degna di questo Comitato – ha commentato il presidente Scotton – e il fatto che la partecipazione di atleti sia stata così alta significa che la proposta è molto gradita. In linea con questa proporremo per il 2020 le finali in sede unica anche per la Coppa Comitato. A breve comunicheremo le date e il luogo”.

I risultati delle gare conclusive:

D1 M Sc 2001 Vittorio Veneto b. Tc Cerea 5 a 1

D2 M Tc Cadoneghe b. Usd Feriole Montecchia 3 a 2

D3 M Tc Mogliano b. Ct Casaleone 3 a 2

D4 M Polisportiva Caselle b. At Zevio 3 a 1

D1 F Tennis Comunali Vicenza (Camisano) b. Tennis Comunali Vicenza 3 a 2

D2 F Eurotennis Treviso b. Tc Mirano 2 a 1

D3 F Tennis Arca 974 b. Canottieri Padova 3 a 0

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi