Tc Davis, vincono gli outsider

Sul gradino più alto salgono Elisa Turco e Luca Berton

08 agosto 2019

Hanno vinto Elisa Turco e Luca Berton, entrambi classifica 4nc, il torneo di quarta categoria maschile e femminile che si è disputato sui campi mestrini del Tc Davis. Più di 120 gli atleti iscritti che si son dati battaglia nonostante il forte caldo interrotto a volte dai sempre più violenti temporali estivi. Nonostante ciò, il livello di gioco è stato interessante e gli stessi vincitori, nonostante la classifica, sono ben conosciuti nell’ambiente per essere stati in passato giocatori di alto livello.

Nel torneo maschile Luca Berton (Canottieri Mestre) ha vinto per ritiro, sul 4 a 0 a proprio favore, del suo avversario Matteo Morando (Tc Cadoneghe); in semifinale il vincitore ha superato il turno per l’assenza dell’atleta di casa, Fabrizio Nasetti, mentre Morando ha avuto la meglio su Marco Forin (Tc La Barchessa) per 16 63 11/9.

In campo femminile Elisa Turco, partita dalle retrovie come il vincitore del torneo maschile, ha superato sette turni per aggiudicarsi il torneo. In finale ha battuto la promessa del Tc Davis, Maya Pitteri, col punteggio di 60 62. In semifinale la vincitrice ha sconfitto Raffaella Stradiotto (Tc Caerano) per 61 63, mentre la giovane Pitteri ha avuto la meglio su Simona Mogni (Tc Santa Maria di Sala) col punteggio di 75 62.

Direttore di gara l’intramontabile Rocco Romano, giudici arbitro della manifestazione Oscar Carraro, Costantino Zorico e “la padrona di casa” Laura Ferrulli.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi

matzizou
08 agosto 2019

prima Di scrivere meglio controllare i risultati bene!!!