Il padel cresce anche in Val d'Aosta

Una ventina di coppie hanno animato il torneo Open estivo organizzato dal Tennis Courmayeur. In autunno i primi Campionati regionali.

05 settembre 2019

Il padel cresce anche in Val d'Aosta. Una ventina di coppie hanno animato l'Open estivo, disputato nella seconda metà del mese di agosto presso l'Arena Sport Aosta sotto l'organizzazione del Tennis Courmayeur. Il circolo 'cormaiorese' ha portato la disciplina in regione nel 2017 e l'anno successivo ha organizzato i primi due tornei della specialità che sta coinvolgendo sempre più persone in tutta Italia.

L'Open 2019 si è strutturato in tre tabelloni: maschile, femminile e misto. Il tabellone più ricco, quello maschile (12 binomi), ha visto una finale tutta targata Monviso Padel Club Torino fra i due tandem favoriti del seeding: hanno vinto i numeri uno Matteo Savoldi e Andrea Apside (il fidanzato della vice-campionessa italiana di doppio misto Francesca Campigotto) su Claudio Marcelo Delgrosso e Alberto Franchi. Delgrosso si è rifatto nel misto in coppia con la compagna di circolo Benny Sobrero sul duo valdostano formato da Elena Mazzoni e Massimo Giovetti.
Mazzoni e Giovetti, con Loris Farinet, hanno appena costituito il secondo circolo della Val d'Aosta: il Padel Club Gfm Bel Air di Gressan.

Il padel tornerà presto in regione: appuntamento in autunno per la prima edizione dei Campionati valdostani di padel con l'organizzazione del Tennis Courmayeur.

Ecco nel dettaglio i risultati delle finali del torneo Open:

Doppio maschile: Matteo Savoldi / Andrea Apside b. Claudio Marcelo Delgrosso / Alberto Franchi 6-2 6-1 (nella foto sopra)
Doppio femminile: Michelle Bondaz / Valeria Pivato b. Maria Audisio / Monica Cantele 6-1 6-3
Doppio misto: Benny Sobrero / Claudio Marcelo Delgrosso b. Elena Mazzoni / Massimo Giovetti 6-1 6-1 (nella foto sotto)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi