Saint Christophe: ritorno vincente per Roberta Bencardino

Nel 4° torneo Birrà, evento combined di 'Terza', timbra anche Henri Martinet. In finale Alessandro Sacco e Aurora Zenato

30 settembre 2019

Roberta Bencardino ed Henri Martinet si sono aggiudicati il 4° Torneo Birrà, appuntamento combined di Terza Categoria che ha visto protagoniste una trentina di racchette sui campi sintetici del Circolo Tennis Saint-Christophe con l'organizzazione del suo direttore sportivo Erik Montegrandi.

Nel tabellone femminile si è imposta la padrona di casa Roberta Bencardino, al rientro ufficiale dopo otto anni di stop: l'ex Terza Categoria, che aveva interrotto l'attività agonistica al termine dell'Under 18, non ha avuto rivali, cedendo 14 giochi in 5 incontri ed eliminando le tre giovani (Under 12) principali favorite: Isabel Fournier (Tc Aosta), Eleonora Toniolo (Tc Chatillon-Saint Vincent) e Aurora Zenato al termine di un ultimo atto tutto in famiglia. In semifinale anche l'Over 40 locale Federica Oberto Tarena.

Nel tabellone maschile, l'Under 18 Martinet (Tc Aosta) ha confermato i favori del pronostico, regolando due beniamini locali: i fratelli Davide e Alessandro Sacco. In semifinale Davide ha raccolto tre giochi, mentre in finale il numero due del seeding Alessandro ha resistito un set. Tra i migliori quattro anche l'Over 45 Massimiliano Iezza (Ct Courmayeur).

Vittoria nella sezione conclusiva del tabellone di Quarta Categoria e premio fair play per due atleti del circolo ospitante: l'Over 60 Roberto Mistretta e l'Under 14 Niccolò Giovinazzo.

Ecco nel dettaglio i risultati delle finali:
Maschile: Henri Martinet b. Alessandro Sacco 7-6 6-1
Femminile: Roberta Bencardino b. Aurora Zenato 6-4 6-0
Conclusione Quarta Categoria Maschile: Roberto Mistretta b. Davide Sacco 7-5 6-2

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi