LINDA ALESSI E CHIARA GIRELLI VOLANO AL FORO ITALICO

Le due tenniste umbre hanno vinto il doppio di pre quali all'Open BNL della Toscana, al Match Ball Firenze

04 marzo 2020

Due umbre alla conquista del Foro Italico.
Linda Alessi e Chiara Girelli hanno vinto in doppio, al Match Ball di Firenze, l' Open BNL di pre qualificazione agli Internazionali BNL d'Italia 2020.
In finale hanno sconfitto la coppia formata da Vittoria Modesti e Marta Rubina De Ponti con il punteggio di 75 61. In semifinale le due atlete avevano sconfitto De Vito/Masini 6-4 6-3
Un risultato straordinario per le giovani tenniste della Tennis Training School che a maggio vivranno un'emozione unica e irripetibile.

"Tutto bellissimo - esulta Chiara Girelli - ci speravo ma non me l'aspettavo. Abbiamo disputato sei partite difficili, e questa mattina, appena abbiamo, vinto ho sentito i brividi e ci ho messo un po' per realizzare ciò che avevamo fatto".

"Esperienza fantastica - le fa eco la sua compagna di doppio Linda Alessi -  e penso che al Foro Italico sarà ancora più emozionante. Arrivarci in questo modo, partendo dal tabellone intermedio, soffrendo e battendo giocatrici veramente forti, è stato bellissimo e ce lo siamo proprio meritato. Ora gli Internazionali d'Italia non sono più un sogno ma una realtà che rappresenta il desiderio di chiunque giochi a tennis".

Soddisfazione anche da parte del maestro Nicola Rambotti, che ha accompagnato le ragazze durante il torneo fiorentino.
"Linda e Chiara hanno disputato un gran torneo. Non erano certamente partite con gli onori del pronostico, ma hanno affrontato e battuto coppie di alto livello. In finale hanno giocato una partita ordinata e di carattere, riuscendo a portare a casa il meritato premio e il sogno di potersi andare a giocare le pre qualificazioni al Foro Italico".

Il presidente della FIT Umbria Roberto Carraresi, a nome del comitato regionale, esprime le più sentite congratulazioni a Linda e Chiara ma anche a Matilde Paoletti per gli ultimi eccezionali risultati che l'hanno innalzata al Top del movimento mondiale giovanile.
" Le nostre ragazze stanno portando in alto il nome dell'Umbria nei prestigiosi palcoscenici internazionali, avanti così!!"

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi