AD UMBERTIDE GLI STUDENTI IN PIAZZA PER GIOCARE A TENNIS

250 piccoli alunni protagonisti della seconda tappa del tennis in giro per l'Umbria

28 settembre 2019

E' andata in scena nella mattinata di venerdì 27 settembre in piazza Matteotti la tappa umbertidese della ventunesima edizione de “Il tennis in giro per l'Umbria”, manifestazione organizzata dal Comitato Regionale Umbria della Federazione Italiana Tennis con l'importante sostegno di Telethon.

L'evento, svolto in collaborazione col Circolo Tennis Umbertide e patrocinato dal Comune, ha visto la presenza di circa 250 bambini delle scuole primarie del I e del II Circolo.

L'obiettivo della manifestazione è stato quello di promuovere e diffondere il gioco del tennis negli istituti scolastici del territorio. Per questo, nella piazza principale della città sono stati allestiti tre campi da mini tennis, dove i maestri del Circolo Tennis Umbertide hanno insegnato ai giovani studenti le tecniche base della disciplina. Tutti i piccoli giocatori sono stati premiati col conferimento di una medaglia e alle classi partecipanti è stata consegnata una coppa.

Grazie alla sinergia con Telethon, nel corso dell'evento, con l'iniziativa “Una pallina per la vita”, sono stati raccolti fondi per aiutare la ricerca scientifica rivolta allo studio delle malattie genetiche rare che colpiscono prevalentemente i bambini.

Alla manifestazione hanno preso parte il sindaco Luca Carizia, il presidente e il vicepresidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione Italiana Tennis, Roberto Carraresi e Maurizio Mencaroni, le dirigenti scolastiche del I e del II Circolo, Silvia Reali e Angela Monaldi e la presidente del Circolo Tennis Umbertide, Claudia Giallongo. Il tennis in giro per l’Umbria proseguirà il suo tour tra le piazze della regione giovedì 3 ottobre a Bastardo, ultimo round di questa edizione 2019.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi