Nasce una nuova commissione dedicata alle attività del settore femminile

Tre donne, Calzibelli, Fiorentino e Pellerucci nominate dal comitato regionale

di Roberto Cozzi Lepri | 26 luglio 2019

Nell’ultimo consiglio il comitato regionale della Federtennis Umbria ha istituito una commissione ad hoc dedicata allo sviluppo delle attività tennistiche del settore femminile. (tennis, padel wheelchair, beach tennis, TPRA). Il comitato ha individuato per questa prima fase tre atlete agoniste che saranno chiamate a dare impulso all’intero movimento in rosa: Maria Ausilia Fiorentino, Federica Calzibelli e Donatella Pellerucci che hanno accettato con entusiasmo questa nuova sfida. Tra gli obiettivi: ideare iniziative innovative ed originali per il settore femminile, dare un nuovo slancio per la crescita tecnica e numerica delle tesserate umbre.
“Abbiamo accolto positivamente la richiesta della federazione centrale” , ha dichiarato il consigliere regionale Fabio Moscatelli.
“Abbiamo pensato a tre persone competenti ed appassionate ma la porta è aperta a chiunque volesse dare il proprio contributo di idee. Con questa commissione vorremmo creare in futuro, un circuito esclusivamente femminile, sulla scia di Umbria Tennis ed il Circuito dell’Olio”
Nel corso del consiglio, il comitato ha anche rinnovato l’incarico di Roberto Tenerini come fiduciario regionale del padel, dopo gli eccellenti risultati ottenuti in questa stagione. Oltre a lui è stato nominato Lorenzo Schibeci quale referente della provincia di Terni per il padel
Ottima anche l’attività del TPRA che è in linea con gli obiettivi assegnati per il 2019, grazie al lavoro svolto dal fiduciario regionale Alessandro Valente e dai suoi promoter Federica Calzibelli, Sara Tenerini e Giada Poggini.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi