PAOLETTI TRIONFA A PORTO ALEGRE

Secondo titolo internazionale in 7 giorni per la perugina classe 2003

09 febbraio 2020

Dopo il successo di 7 giorni fa nel doppio all’ Itf Junior grado 1 di Lambare (Paraguay) oggi per Matilde Paoletti è arrivato il secondo titolo in una settimana. In Brasile la perugina classe 2003 ha trionfato , stavolta nel singolare al “Brasil Juniors Cup”, il prestigioso ITF Junior di Grado 1 di Porto Alegre.

In finale ha sconfitto la seconda testa di serie del tabellone, l’argentina Ana Geller( numero 51 della classifica ITF Junior) dopo che in semifinale aveva dominato sull’olandese Lerby, concedendole un solo game. Nei quarti invece vittoria su sulla statunitense Alexis Blokhina 26 64 63 .

La finale è stata condizionata dal maltempo e nello specifico dal forte vento e da pioggia e grandine che ha causato la sospensione del match alla fine del secondo set

Matilde, già in top 100 nel ranking mondiale ( 98 ITF) grazie al titolo nel doppio conquistato la scorsa settimana, si avvicinerà adesso alla 50esima posizione . Un inizio di stagione scoppiettante per la nostra portacolori, merito dell’ottimo lavoro che sta svolgendo al centro di preparazione olimpica di Formia con lo staff federale e dei suoi trascorsi a casa, allo Junior Tennis Perugia ed al Centro di Foligno.

Con questa classifica si avvicina il sogno di Matilde di entrare nel Main Draw dei prossimi appuntamenti Slam Junior ( Roland Garros e Wimbledon). Basterà mantenere continuità e costanza nei risultati.

 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi