-

Tc Italia e Ct Pontedera i circoli toscani migliori nel Trofeo Fit

Il Tc Italia nell'Assoluto precede Tc Pistoia e Tc Prato mentre il Ct Pontedera nel Giovanile è davanti al Tc Pistoia e al Match Ball Firenze

di | 13 gennaio 2022

ct pontedera

Ct Pontedera under 12 maschile

E' il Tc Italia di Forte dei Marmi a conquistare la miglior posizione toscana nel Trofeo Fit. Il circolo del deus ex machina Sergio Marrai si classifica undicesimo nella classifica assoluta grazie alla permanenza in A1 di entrambe le squadre precedendo di una posizione il Tc Pistoia capace di raggiungere la semifinale scudetto nel maschile. Al terzo posto in Toscana il Tc Prato che è 15° in Italia e nel 2022 avrà i maschi in A1 e le donne in A2. Subito sotto al podio il Ct Lucca (27° in Italia) che dopo la festa scudetto rosa nel 2020 è deluso per la retrocessione in A2, ma vuole subito tornare ad essere protagonista del tennis femminile. Quinta posizione per il Tc Sinalunga (30) che ritorna in A1 maschile mentre il Match Ball Firenze, che segue di una posizione, riproverà nel 2022 a salire nella massima serie maschile e raggiunge la B2 con la formazione rosa. Tra le prime dieci della regione anche il Ct Pontedera capace di conquistare la promozione, seconda consecutiva, in serie B1 maschile (44°). Ct Arezzo e Ct Giotto Arezzo sono appaiate al nono posto in Toscana mentre chiude la top ten il Tc Bisenzio Prato con la salvezza come neo promosso nell'A2 maschile.

"Per noi è un grande risultato perchè mantenere due squadre in serie A1 è come vincere lo scudetto - spiega Sergio Marrai - ora dobbiamo far crescere le nostre ragazze e i nostri ragazzi come è successo per Jasmine Paolini che è arrivata qui da noi ed era 180 al mondo ed ora è 53 della classifica Wta. Siamo pronti per una nuova stagione".

A livello giovanile è il Ct Pontedera a conquistare la miglior posizione toscana (18° in Italia) grazie alla vittoria del campionato italiano a squadre under 12 maschile. Seguono in questa classifica regionale Tc Pistoia e Match Ball Firenze (23esime in Italia) grazie al terzo posto nell'under 16 femminile per il team pistoiese e nell'under 16 maschile per la formazione di Bagno a Ripoli. Quarta piazza per il Ct Giotto Arezzo mentre Ct Lucca e Tc Castiglionese sono 46° nel ranking nazionale con Sporting Club Montecatini che precede la coppia Tc Bisenzio e Tc Sinalunga. Chiudono con quattro punti ciascuna la classifica a pari merito Tc Italia, Ct Firenze e Coop Livorno. 

"Il nostro settore giovanile seguito dal direttore tecnico Leonardo Azzaro è il nostro fiore all'occhiello e la squadra under 12 maschile è senz'altro un punto di riferimento - spiega il presidente del Ct Pontedera, Federico Nocchi - l'obiettivo è inserire i nostri giovani nella squadra più importante che ora parteciperà alla serie B1. Unire i nostri ragazzi con quelli più giovani" 

Classifiche Trofeo Fit Assoluto

Classifiche Trofeo Fit Giovanile

 

Sergio Marrai insieme a Jasmine Paolini

Tc Prato

Tc Castiglionese

Tc Pistoia e Tc Sinalunga

Match Ball Firenze

Ct Giotto Arezzo

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti