-

Serie C toscana alle gare di ritorno dei playoff maschili e femminili

Si salvano nel maschile Tc Limonaia, Ct Etruria, Sc Valdelsa e Coop Livorno. Retrocedono in D1: Ct Sansepolcro, Tc Prato, At Piombinese e Borgo San Lorenzo

di | 24 maggio 2022

serie C 2022

Park Tennis Calenzano

Entrano nel vivo i tabelloni di serie C con l'andata dei playoff decisivi per l'ammissione al tabellone nazionale e si concludono i playout con le squadre che rimangono nella categoria e quelle che invece retrocedono in D1.

Nella giornata di andata dei match che danno l'accesso alle 4 squadre maschili al tabellone nazionale il Match Ball Firenze espugna la Polisportiva Firenze Ovest per 4-2, il Ct Firenze va a vincere per 5-1 contro il Ct Venturina, la sfida tra Tc Italia e Tc Sinalunga termina 3-3 quindi tutto rimandato nel match che si giocherà domenica prossima a Sinalunga e a Calenzano il Tennis Park supera 4-2 il Tc Castiglionese e ora il circolo aretino dovrà ribaltare a Castiglion Fiorentino domenica 29 maggio il risultato se vuole continuare il percorso verso la serie B2. Rimangono in serie C il Tc Limonaia che nel doppio confronto davvero equilibrato con il Ct Sansepolcro. Le due sfide sono entrambe terminate 3-3 e alla fine ha deciso il doppio di spareggio vinto dalla formazione fiorentina composta da D'Alberto-Stocchi che supera 64 64 il duo Garade-Pecorari. Nel derby pratese vince il Ct Etruria contro il Tc Prato. Dopo il 4-2 all'andata la formazione di Elia Grossi supera i cugini per 3-1 e rimane in serie C. Dopo il 3-3 all'andata tra Sc Valdelsa e At Piombinese è la squadra dei fratelli Dami a riuscire a salvarsi vincendo 4-2 il ritorno. Nell'ultima sfida la Coop Livorno dopo il 4-2 dell'andata non ha problemi al ritorno e conferma la categoria vincdo 4-0 contro Borgo San Lorenzo che scende in D1.

Nel femminile si sono giocate le gare di andata sia dei playoff, per i due posti per il tabellone nazionale, che i playout per non retrocedere in D1. Le due formazioni favorite Tc Castiglionese e Sponting Club Montecatini si sono imposte fuori casa per 4-0 contro Amici del tennis Ronchi e Valtiberina e il ritorno sostanzialmente sarà una formalità perchè a entrambe basta una vittoria per accedere al tabellone nazionale; mentre nei playout le squadre che hanno giocato in casa la sfida salvezza hanno sfruttato il fattore campo. Il Ct Pontedera ha sconfitto 4-0 il Tc Prato e il Tennis Park Calenzano ha superato 3-1 il Tc Poggibonsi. Ritorno a campi invertiti per non scendere in D1. 

 

Tabelloni Serie C playoff e playout

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti