-

Il Tc Sinalunga conquista la serie B1 femminile

La formazione senese sale in B1 grazie al forfait del Gt Tennis. Moruzzo (Udine). Amici del Tennis Ronchi ipotecano la B1 maschile. Tc Poggibonsi pareggia l'andata playout B1 maschile. Entrano in campo per l'A2 il team rosa del Ct Firenze e quello maschile del Ct Giotto Arezzo

di | 27 giugno 2022

serie B

Tc Poggibonsi

Nella serie cadetta è il Tc Sinalunga femminile a festeggiare un'altra promozione per le squadre toscane. Dopo quella del Ct Lucca in serie B1 maschile e quella del Ct Giotto Arezzo arriva la terza con il Tc Sinalunga (che era nello stesso girone della formazione aretina) grazie al forfait del Gt Tennis Moruzzo. Per la squadra del presidente Marzio Bernardini un risultato straordinario che permette così di avere una squadra maschile in serie A1 e quella femminile in B1.

Nell'andata dei playout di B2 femminile il Match Ball Firenze espugna il campo campano del Tc Caserta per 3-1 e mette una serie ipoteca per rimanere in B2. Nel maschile  risultato importante per il team degli Amici del Tennis Ronchi che espugna 4-2 il campo del Plebiscito Padova e mette una serie ipoteca per salire in B1 e raggiungere i cugini del Ct Lucca. In B1 femminile l'At Piombinese viene sconfitta nella gara playoff dalla Stampa Sporting Torino e non potrà giocarsi la sfida promozione che invece vedrà impegnata la squadra del Ct Firenze che sfiderà l'Apem Copertino che ha superato nel preliminare 3-1 il Tc Rungg Sudtirol. Partita di andata in Puglia domenica 3 luglio e ritorno al Circolo tennis Firenze domenica 10 luglio.  In B1 pareggio nell'andata playout salvezza per il Tc Poggibonsi in casa contro il Ct Bari per 3-3 ed ora la formazione senese cercherà la permanenza in B1 nella trasferta pugliese. Nei preliminari playoff sconfitta per lo Sporting Montecatini contro il Tc Lecco per 4-2 mentre entra in campo per salire in A2 il Ct Giotto Arezzo che se la vedrà contro il Tc Treviglio che ha superato 4-3 il Tc Reggio Emilia e sfiderà la compagine aretina nel doppio confronto. Andata domeica 3 luglio a Treviglio e ritorno domenica 10 luglio ad Arezzo. 

Ct Giotto Arezzo

Amici del tennis Ronchi

Ct Firenze

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti