-

Ben 7 formazioni toscane in casa nella 2^ giornata di Serie B

Tutte e tre le formazioni femminili di B2 impegnate sul suolo amico: Match Ball Firenze, TC Sinalunga e CT Giotto Arezzo. Derby tra Amici del tennis Ronchi e CT Lucca in B2 maschile

di | 21 maggio 2022

serie B

CT Giotto Arezzo maschile

Seconda giornata per le squadre toscane nel campionato di Serie B e ben 7 formazioni giocano in casa. Un campionato bello e di livello dove sono 13 i team regionali che cercano di salire nella categoria superiore o confermare la serie. "La prima giornata per le nostre squadre è stata positiva con due vittorie - spiega il presidente del Ct Giotto Arezzo, Luca Benvenuti - l'obiettivo è quello di fare un campionato da protagonisti. Mi ha fatto molto piacere vedere tanti soci e appassionati al circolo a tifare per la nostra squadra; questo è senz'altro l'obiettivo finale che perseguiamo: creare gruppo".

In B1 maschile il Tc Poggibonsi che è inserito nel primo raggruppamento dopo la sconfitta casalinga contro il Ct Zavaglia va a far visita al Ct Barletta mentre il neo promosso Ct Pontedera, nel girone 4, dopo l'esordio sfortunato in Puglia contro il Ct Maglie gioca tra le mura amiche con il Tc Pharaon per conquistare i primi punti di questo campionato. Il Ct Giotto Arezzo, inserito nel 5, che ha esordito in casa con una bella vittoria contro il Ct Lanciano per 5-1 gioca in Lombardia e affronta il Tc Lecco per mantenere la testa del raggruppamento. Esordio per lo Sporting Montecatini nel raggruppamento 6 che nella prima giornata ha riposato e sui propri campi, domenica 22 maggio, ospiterà il Tc Palermo 2.

B1 maschile 2° giornata: girone 1 - Ct Barletta- Tc Poggibonsi; girone 4 Ct Pontedera-Tc Pharaon, girone 5 Tc Lecco-Ct Giotto Arezzo; girone 6: Sporting Club Montecatini-Tc Palermo 2

A livello femminile sempre nel campionato di B1 l'unica squadra che gioca in casa è l'At Piombino, inserita nel girone 1, che dopo l'affermazione contro il Country Club Cuneo vuole confermarsi nella sfida contro il Vavassori Group; nel girone 2 il Tc Pistoia va in Alto Adige contro il Rungg dopo la sconfitta amara contro il Ct Bari mentre il Ct Firenze, inserito nel girone 3, sarà ospite del Ct Vela Messina (che ha pareggiato la prima) così come ha concluso anche il team bianco rosso contro il Ct degli Ulivi.

B1 femminile: girone 1 At Piombino-Vavassori Team; girone 2 Tc Rungg - Tc Pistoia; girone 3 Ct Vela Messina-Ct Firenze

-----------------------------------------------------------------

In serie B2 le sei squadre toscane sono state divise in due gironi e nel maschile, girone 5, dopo la giornata di sosta gli Amici del tennis Ronchi affrontano il Ct Lucca che all'esordio casalingo ha superato il Tc Genova mentre in questa occasione è l'At Bibbiena a riposare dopo la sconfitta esterna al Tc Perugia.

Nel femminile, girone 2, tutte in casa i team toscani con Match Ball Firenze che dopo aver superato Ct Pescara in trasferta per 4-0  affronta il Tc Porto San Giorgio; il Ct Giotto Arezzo vittorioso in Romagna con il Ct Riccione cercherà di bissare la vittoria con il Ct Pescara in terra aretina e il Tc Sinalunga che ha riposato nella prima giornata esordisce con il Tc Riccione nel fortino senese.

B2 maschile: Amici del Tennis Ronchi-Ct Lucca riposa At Bibbiena

B2 Femminile: Match Ball Firenze - Porto San Giorgio; Ct Giotto Arezzo-Ct Pescara; Tc Sinalunga-Tc Riccione

Ricordiamo che la prima classificata di ogni girone va a giocare la finale, con ritorno in casa, per la promozione (3-10 luglio); la seconda e la terza fanno un playoff (26 giugno) per conquistare la finale; la quarta rimane in categoria mentre le quinte e le seste vanno a fare i playout salvezza (26 giugno - 3 luglio) e la settima retrocede.

 

Gironi e calendario serie B

Match Ball Firenze

Ct Lucca B2 M

Sporting Montecatini B1 M

At Piombinese serie B1 F

Ct Firenze B1 F

Tc Poggibonsi B1 M

Tc Pistoia B1 F

Ct Pontedera B1 M

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti