-

Due formazioni toscane di padel ai playoff di Serie C

Follonica e Paddle Firenze ai playoff con punteggio netto e vittoria del girone. Raffaelli Forte dei Marmi rimane in Serie C

di | 26 giugno 2022

padel serie C

Paddle Firenze

Le tre formazioni toscane che giocano il campionato nazionale di serie C hanno concluso il proprio girone eliminatorio e Follonica Sporting Club nel girone 3 e la neo promossa Paddle Firenze, nel raggruppamento 6, hanno conquistato l'accesso ai playoff vincendo i rispettivi gironi. Mentre per il Tennis Raffaelli è giunta una salvezza senza affanni, nel girone 8, anche se il team versiliese mastica amaro per le ultime due giornate. La formazione grossetana che nel 2021 venne sconfitta ai playoff ha dominato il proprio girone con cinque vittorie su altrettanti incontri.

Tutte affermazioni per 3-0 contro Tc Riccione Padel, Padel project Bologna, Cosenza, Flower Padel Roma e Rocca padel Chieti. Ora per il team grossetano l'obiettivo è quello di conquistare la serie cadetta. Viceversa il Paddle Firenze neo promosso in serie C ha iniziato subito bene vincendo a Padova contro il Plebiscito poi l'affermazione in casa contro la Polisportiva Anzio e il successo con il New Golden Tennis Padel a Caltanisetta. La striscia positiva è proseguita contro il CC Aniene Roma in casa per 2-1 e il 3-0 conclusivo con il Beinasco padel in terra piemontese ha sancito un percorso netto per la formazione fiorentina che porrà la squadra gigliata tra le squadre che si giocheranno la serie B.

Il team versiliano del Tennis Raffaelli invece chiude il suo campionato con 8 punti e rimane in serie C. Dopo le prime due vittorie agevoli con Tc valletta Cambiaso e Paddle Club Roma è arrivata l'affermazione contro l'Ab Academy Alboro Genova ma nelle ultime due giornate è arrivata la sconfitta con il paddle Club Padova e nel match conclusivo la sfida con i Colli Portuensi è andata male e la squadra del Raffaelli è stata penalizzata anche di un punto. Ora i Play off si svolgeranno il 25 settembre e il 2 ottobre e il 21-23 ottobre.

"E' un momento positivo per il padel toscano - spiega il fiduciario regionale del padel Cioni Miller - tante le nuove strutture che si stanno affiliando per disputare i campionati regionali e avere due team in gara per conquistare la serie B è davvero importante per far salire il livello di gioco e confrontarsi con circoli che da tanto tempo sono legati a questa disciplina. La Coppa Italia ha visto tanta partecipazione e anche in serie D ci sono state tante iscrizioni. Ora con il settore tecnico stiamo sviluppando anche il settore giovanile per allestire le scuole tennis e il mini padel per avere nel prossimo futuro diversi giocatori pronti a giocare le competizioni più importanti".


Gironi e risultati padel serie C

Follonica Sporting 

Raffaelli padel

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti