Us Open: Ceck trova lo svizzero Laaksonen

Marco Cecchinato affronterà il ventisettenne svizzero Henri Laaksonen al primo turno dell'open degli Stati Uniti

di redazione | 23 agosto 2019

Marco Cecchinato affronterà il ventisettenne svizzero Henri Laaksonen al primo turno dell'open degli Stati Uniti, quarta e ultima prova del Grande Slam che scatterà a New York lunedì 26 agosto. 
Un sorteggio sulla carta positivo per il palermitano, reduce da un momento poco brillante. Il tennista elvetico occupa attualmente il gradino 120 Atp. Un solo precedente tra i due che risale al torneo sul veloce indoor di Basilea del 2018. A vincere è stato in due set lo svizzero. 
Questa settimana Cecchinato al torneo Atp 250 di Winston Salem ha arrestato la scia di nove ko consecutivi al primo turno, battendo il kazako Alexsandr Bublik, il quale dopo aver perso il primo set al tiebrek e sotto 1-0 nel secondo si è ritirato. 
Al turno successivo il ventiseienne tennista palermitano, dopo due ore e trenta minuti di grande lotta, ha ceduto in tre set all'australiano John Millman. 
Ricordiamo che in questa stagione Marco vanta il successo a Buenos Aires e due semifinali rispettivamente a Doha (cemento) e Monaco. 
Insieme a Ceck, altri cinque azzurri ammessi al tabellone principale: Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Tomas Fabbiano e Andreas Seppi.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi