Challenger Punta del Este: Ceck sfiora il sesto titolo challenger

La finale del challenger sul rosso di Punta del Este (55.000 dollari) va al talentuoso mancino brasiliano Thiago Monteiro

di redazione | 03 febbraio 2020

Tantissimo rammarico ma la consapevolezza che la strada tracciata è quella giusta. La finale del challenger sul rosso di Punta del Este (55.000 dollari) va al talentuoso mancino brasiliano Thiago Monteiro che si impone su Marco Cecchinato col punteggio di 76 67 75 al termine di una maratona durata oltre tre ore.
Grande rammarico poichè Marco, da oggi al gradino 72 Atp grazie al 48 punti incamerati in Uruguay, non ha concretizzato ben tre palle match in proprio favore sul 5-4 al terzo set e servizio del tennista carioca.
Nel corso del torneo, il ventisettenne palermitano, ha sconfitto gli argentini Gonzalo Villanueva, Renzo Olivo, il ligure Alessandro Giannessi ai quarti di finale, e in semifinale lo slovacco Andrej Martin in tre combattuti set.
Adesso Cecchinato si trasferirà in Argentina a Cordoba per disputare l'Atp 250, nel quale al primo turno se la vedrà col giocatore di casa e testa di serie numero 8 Juan Ignacio
Londero, numero 50 del ranking mondiale.
Complimenti a Marco per la finale raggiunta a Punta del Este, da parte del presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli e da parte del consiglio regionale.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi