Itf World Tour Solarino: parte il conto alla rovescia.

Un calendario assolutamente benevolo proietta l’ITF femminile di Solarino

di redazione | 05 settembre 2019

Un calendario assolutamente benevolo proietta l’ITF femminile di Solarino tra i più importanti appuntamenti dell'autunno tennistico internazionale.
La tappa siciliana sarà infatti l'unico torneo del circuito in programma in europa nella settimana dal 18 al 24 novembre e unico torneo al mondo nella settimana dal 25 novembre all'1 dicembre.
Questo non diminuisce l’importanza delle due precedenti settimane di gioco che andranno in scena nei campi in carpet dello Zaiera Resort a partire dal 3 novembre. Il perché ce lo spiega il maestro Renato Morabito, direttore e organizzatore delle 4 tappe che avranno luogo in provincia di Siracusa.
"L'esclusività che viene acquisita dal nostro torneo grazie a questi fortunati incroci di calendario, porterà prevedibilmente in Sicilia giocatrici di livello superiore e che chiaramente scenderanno in campo già dalle prime fasi del torneo. Siamo indubbiamente entusiasti di poter vivere la grande opportunità di rappresentare un riferimento unico in Europa e nel Mondo per le atlete che puntano a migliorare il loro piazzamento nel ranking internazionale. Per questo ricordiamo che Solarino è ormai una macchina collaudata, arrivata alla ventiquattresima edizione, e che siamo pronti ad alzare l'asticella dell'efficienza in occasione dell’edizione 2019 dell'ITF World Tennis Tour".
La distribuzione del montepremi messo in palio è la seguente: $15.000 alle vincitrici dei game previsti nelle prime due settimane (3-17 novembre 2019) e $25.000 alle tenniste che si aggiudicheranno la competizione nelle due settimane successive (17 novembre - 1 dicembre).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi