Giovanni Derosas è il primo maestro nazionale di padel in Sardegna

La Sardegna ha il suo primo maestro nazionale di padel. Giovanni Derosas dopo aver dato il via al movimento a Olbia si è formato in Italia e in Spagna.

25 luglio 2019

Il padel dell’ultima generazione in Sardegna è nato nell'estate del 2015 a Olbia dove in pieno centro, al "Molo Brin", fu montato il primo campo. Quella struttura fu poi trasferita all'interno del Geovillage dove si trova anche attualmente. Il proprietario di quel campo è Giovanni Derosas che ha fatto nascere un movimento nei suoi cinque anni di attività. Derosas si è formato in Italia nei centri federali Fit e in Spagna dove il padel è diffusissimo. Questo percorso lo ha portato a diventare il primo maestro nazionale di padel in Sardegna, in Italia sono circa dieci i professionisti che possono vantare tale titolo.
Derosas insegna ad Olbia nella struttura del Geovillage, che ospita la Padel Events e la sua Academy, ma collabora anche con le strutture presenti a Cagliari e con in numerosi circoli in tutta Italia. Il maestro segue alcuni giovani promettenti, tre di loro sono stati convocati per il raduno nazionale under all’interno del quale verranno selezionati i giocatori che parteciperanno al mondiale che si disputerà nel mese di ottobre in Spagna.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi