-

Ritornano i Sardi Assoluti, si gioca al Terranova a dicembre

Con 3.000 euro di montepremi Olbia sarà il palcoscenico del più improntante torneo regionale. Gli assoluti l'anno scorso erano saltati per via dell'emergenza covid-19

di | 13 novembre 2021

TC Terranova Olbia: panoramica dei campi

TC Terranova Olbia: panoramica dei campi

Ritorna il torneo più atteso, il più prestigioso, quello che permette ai vincitori di accedere al prestigioso albo d'oro, entrare cioè nella storia del tennis sardo. Lo scorso anno i Sardi Assoluti non si disputarono, erano in programma al TC 70 di Oristano per festeggiare la nuova superfice dei campi. L’edizione 2021 si giocherà al TC Terranova di Olbia dal 3 al 18 dicembre. Il club guidato dal presidente Alessandro Masala aveva ospitato il massimo torneo regionale l’ultima volta nel 2014, subito dopo l’alluvione che devastò la città e il circolo, vinsero Manuel Mazzella ed Elisa Idini.

Ci è stato proposto dalla Federazione – ha detto Alessandro Masala – abbiamo subito accettato perché si tratta di un evento molto importante per la Sardegna. Il nostro circolo si presta particolarmente per un torneo in un mese invernale perché possiamo disporre dei campi al coperto, i quali ci permettono di non interrompere il torneo in caso di pioggia ma useremo anche quelli scoperti. Offriremo un montepremi di 3.000 euro grazie allo sponsor principale Karasardegna.it. Presenteremo l’evento ufficialmente nei giorni precedenti all’inizio del torneo”.

I protagonisti saranno i migliori giocatori sardi, i campioni in carica sono Manuel Mazzella, che lavora in Svizzera ma proverà ad essere presente e Barbara Dessolis e quelli tesserati per i circoli dell’isola come il tennista di casa Matteo Lugari (2.4) del TC Terranova.

Manuel Mazzella e Barbara Dessolis Campioni Sardi Assoluti 2019 (NTC Margine Rosso Quartu)

Albo d'Oro Sardi Assoluti tennis

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti