COPPA SARDEGNA DI BEACH TENNIS: A NORA SI E’ GIOCATA LA BANKSY CUP

Si è disputata a Nora la prima tappa della coppa Sardenga di Beach tennis: a segno i favoriti

26 febbraio 2020

Nella spiaggia di Nora si è disputata la prima tappa della Coppa Sardegna di beach tennis, la "Banksy Cup".

La manifestazione, organizzata dall'asd Beach Tennis Pula, è stata di ottimo livello grazie alla presenza dei migliori beachers sardi decisi a conquistare i primi punti necessari per ottenere l'accesso al master finale del circuito Coppa Sardegna.

Erano i grandi favoriti della vigilia e non hanno disatteso le aspettative. Ormai imbattuti dall'estate 2018 in terra sarda, Riccardo Manenti ed Andrea Reginato non hanno lasciato possibilità alle coppie incontrate nel proprio cammino. Gli ultimi ad arrendersi sono stati Polidetti/Frau che, dopo un inizio promettente, hanno dovuto cedere ai due talenti cagliaritani.

Il femminile si presentava come il torneo più equilibrato con molte coppie che potevano aspirare a competere per la vittoria. Alla fine hanno avuto la meglio Giulia Deiana e Paola Spinazzola che, dopo aver rischiato in semifinale contro le atlete di casa Urru/Urru, hanno prevalso su Sara Orrù ed Ilaria Uras.

Il doppio misto ha confermato l'ottimo stato di forma dei protagonisti del maschile e del femminile. Sono stati infatti Deiana e Reginato ad imporsi sui compagni di doppio Spinazzola/Manenti.

La programmazione sarda di beach tennis non si ferma: nel prossimo weekend si giocheranno al Lido di Cagliari i tornei open e di 4° categoria organizzati dall'asd Beach Time.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi