Beppe Martinez è il nuovo campione italiano di Beach Tennis Over 55

Dopo essere andato vicino nella scorsa stagione alla vittoria negli Over 50 indoor e outdoor, Beppe Martinez ha centrato il tricolore nell'Over 55 outdoor a Ferrara.

25 luglio 2019

Sono stati assegnati nel beach tennis i 34 scudetti dei Campionati italiani outdoor 2019: 5 nella categoria Assoluti (pro), 18 in quella Under e 11 tra gli Over. Le gare degli Assoluti si sono disputate a Fregene, gli Under hanno giocato a Torre del Lago e gli Over a Ferrara. 

OVER 55
La competizione Over ha visto in gara molti binomi interregionali. Negli Over 55 ha trionfato il sardo Giuseppe Martinez (a destra, sul gradino più altro del podio nella foto) che ha giocato in coppia con Riccardo Bullo. In una finale incerta sino all'ultimo i due hanno battuto Giuseppe Di Liddo e Massimo Papi per 10-8 al long tie-break del terzo set. “Vincere un titolo, per quanto sia un Over 55, è sempre emozionante” - ha dichiarato Giuseppe Martinez - “ dopo aver sfiorato la vittoria nei 50 indoor e outdoor la scorsa stagione ci tenevo molto a vincere, anche perché ogni anno che passa diventa sempre più difficile. La differenza in finale l’ha fatta il vento. Noi a favore abbiamo tenuto più servizi, in particolare al long. Nel primo set il mio compagno è stato molto bravo mentre al long, col “ritorno” di Massimo Papi, sono stato un po’ più io a tenere alta la tensione nella coppia.
Per Martinez si tratta di un premio che lo ripaga dell’impegno e della passione con cui da anni si dedica al beach tennis, sia come agonista sia come organizzatore di eventi anche importanti, come il torneo internazionale Sant’Efisio Cup la cui settima edizione si è disputata a Cagliari nel 2018.

Risultato Over 55 doppio maschile: 
Riccardo Bullo / Giuseppe Martinez b. Giuseppe Di Liddo / Massimo Papi 6-4 5-7 10/8

 
Vincere un titolo è sempre emozionante, ci tenevo dopo aver sfiorato la vittoria nei 50 indoor e outdoor la scorsa stagione

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi